APPROFITTA DEL BONUS SICUREZZA 2024*

*Il Bonus Sicurezza 2024, valido fino al 31 dicembre 2024, offre una detrazione fiscale del 50% sulle spese per l’installazione di sistemi di sicurezza, fino a un limite di spesa di 96.000 euro, da ripartire in 10 rate annuali tra gli aventi diritto. È necessaria la tracciabilità dei pagamenti (bonifico parlante) e la richiesta tramite dichiarazione dei redditi.
INIZIA CON IL TUO PREVENTIVO GRATIS

allarme verisure

Bonus Sicurezza 2024*
Detrazione fiscale del 50%

INIZIA CON IL TUO PREVENTIVO*

o, se preferisci, ti chiamiamo GRATIS

(*) Il Bonus Sicurezza 2024, valido fino al 31 dicembre 2024, offre una detrazione fiscale del 50% sulle spese per l’installazione di sistemi di sicurezza, fino a un limite di spesa di 96.000 euro, da ripartire in 10 rate annuali tra gli aventi diritto. È necessaria la tracciabilità dei pagamenti (bonifico parlante) e la richiesta tramite dichiarazione dei redditi.

o chiamaci al numero

800 99 09 99

Il Bonus Sicurezza 2024 è una detrazione fiscale dedicata a chi decide di investire nella protezione della propria abitazione. Questo incentivo, valido fino a fine 2024, permette di ottenere una detrazione del 50% sulle spese sostenute per l’installazione di sistemi di sicurezza come: 
    rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici
    installazione di grate sulle finestre o loro sostituzione
    porte blindate o rinforzate
    installazione o sostituzione di serrature, lucchetti, catenacci, spioncini
    installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti
    installazione di saracinesche
    tapparelle metalliche con bloccaggi
    vetri antisfondamento
    casseforti a muro
    fotocamere o videocamere collegate con centri di vigilanza privati
    apparecchi antifurto e relative centraline

 

Chi può beneficiare del Bonus Sicurezza? 

Il Bonus Sicurezza è rivolto a tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), fino a un limite di spesa di 96.000 euro, da ripartire in 10 rate annuali tra gli aventi diritto. Valido esclusivamente per i contribuenti che possono beneficiare di detrazione fiscale a norma di Legge. Verifica i requisiti necessari e le condizioni sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

La detrazione fiscale è applicabile a:

  • ● proprietari o nudi proprietari
  • ● titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
  • ● locatari o comodatari dell’immobile
  • ● soci di cooperative a proprietà divisa (in qualità di possessori), assegnatari di alloggi e, previo consenso scritto della cooperativa che possiede l’immobile, soci di cooperative a proprietà indivisa (in qualità di detentori)
  • ● imprenditori individuali, per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce
  • ● soggetti indicati nell’articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

 

Hanno diritto alla detrazione, inoltre, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:

  • ● il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento (il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado)
  • ● il coniuge separato assegnatario dell’immobile intestato all’altro coniuge
  • ● il componente dell’unione civile (la legge n. 76/2016, per garantire la tutela dei diritti derivanti dalle unioni civili tra persone dello stesso sesso, equipara al vincolo giuridico derivante dal matrimonio quello prodotto dalle unioni civili)
  • ● il convivente more uxorio, non proprietario dell’immobile oggetto degli interventi né titolare di un contratto di comodato, per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2016.

Come funziona la detrazione fiscale?

Il Bonus Sicurezza 2024 prevede una detrazione fiscale IRPEF del 50% delle spese per l’installazione dell’allarme effettuata entro il 31 dicembre 2024, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. La detrazione viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

Il Bonus Sicurezza non è legato a interventi di ristrutturazione o riqualificazione edilizia, ma è una detrazione autonoma. Pertanto, non è necessario sostenere spese preliminari per il restyling della casa per poterla ottenere. 

Quando l’installazione è realizzata su immobili residenziali adibiti all’esercizio di un’attività commerciale, la detrazione spetta nella misura ridotta del 50%.

Come richiedere il Bonus Sicurezza?

Per richiedere il Bonus Sicurezza è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico parlante, ovvero contenente tutti i dati atti a dimostrare che la spesa è legata proprio all’impianto. 
Il soggetto che esegue il pagamento (titolare del conto bancario o postale) deve coincidere con chi ha richiesto i lavori di messa in sicurezza dell’immobile (proprietario, inquilino, comodatario) a cui sono intestate le fatture di installazione.

Nella causale, oltre all’importo dell’intervento sostenuto, devono essere indicati: 
● Il codice fiscale di chi ne beneficia 
 La partita IVA dell’impresa esecutrice
 La causale del versamento con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
● Il numero e la data della fattura

Lo sgravio si richiede tramite dichiarazione dei redditi con la presentazione del modello 730 o del modello Redditi persone fisiche.

Successivamente bisogna conservare la documentazione, raccogliendo tutte le ricevute dei pagamenti effettuati, le fatture dei lavori eseguiti e ogni altro documento rilevante.

 

Proteggi la tua casa
Sconto Installazione -50%*

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO *

 

*sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l'installazione,
più abbonamento mensile per il servizio a partire da 34,90€. Prezzi IVA inclusa.

 

* SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.

Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.
* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto
** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.