I sensori di allarme per finestre e porte sono 100% senza fili e dotati di esclusiva tecnologia Verisure Shock Sensor.
I sensori porte e finestre creano la 1° barriera di protezione preventiva dell’antifurto Verisure di nuova generazione con Tecnologia PreSense®, disegnato per prevenire il pericolo.
Rilevano l’intruso e allertano la Centrale Operativa Verisure ancor prima che il ladro entri.
Sono dotati di triplo sensore per aperture, vibrazioni isolate e vibrazioni ripetute. Completi di avanzato filtro di vibrazioni ambientali che differenzia le azioni della natura da quelle dei delinquenti.
Sensori d’Allarme per finestre e porte
I sensori porte e finestre rivestono un ruolo fondamentale in un kit antifurto casa e negozio. 1 ladro su 2 accede in casa attraverso la porta d’ingresso e il 45% attraverso finestre e balconi.
La nuova Generazione d’Allarme Verisure ad Alta Sicurezza con Tecnologia PreSense® è progettata per prevenire il pericolo. I sensori allarme Verisure rilevano l’intruso prima che entri creando uno scudo di protezione totale preventiva degli ingressi.
I sensori antintrusione di apertura, colpi e vibrazioni ad alta sensibilità vengono posizionati su tutte le porte e le finestre. Rilevano qualsiasi tentativo di effrazione: furto con scasso; rottura di una serratura; intrusioni con la tecnica del key bumbing, della chiave bulgara o con il trapano.
Hanno un design discreto, elegante e nascondibile per adattarsi ad ogni tipo di arredamento.
Sensori Allarme per porte e finestre Verisure: la tecnologia Shock Sensor
Lo Shock Sensor è un sensore di contatto magnetico porta finestra wireless.
Grazie all'avanzata tecnologia Shock Sensor di Verisure, il sensore allarme è dotato di un triplo sistema di rilevazione. È sensibile a aperture, colpi, vibrazioni isolate e ripetute.
La tecnologia Shock Sensor calcola la pressione e la ripetizione applicate da un malintenzionato per filtrare i falsi allarmi grazie ad un avanzato algoritmo. È completo di avanzato filtro ambientale per distinguere colpi e vibrazioni sospette da quelle causate dagli agenti atmosferici.
Il sensore allarme è 100% wireless con batterie a lunga durata, fino a 36 mesi, incluse senza costi extra. La tecnologia wireless bidirezionale assicura una continua comunicazione tra il sensore e la Centralina Allarme.
È dotato di un indicatore a LED verde / rosso per informare di eventuali porte o finestre aperte e di sistema antisabotaggio.
Come funzionano gli Shock Sensor Verisure
I sensori antifurto Shock Sensor sono composti da due parti. Una posizionata nel telaio della porta o della finestra e l'altra nell'anta o nella parte a ribalta.
Il funzionamento dei sensori porte finestre è molto semplice: tra i due elementi dello Shock Sensor si crea un campo magnetico. Se il campo magnetico viene interrotto dalla separazione o vibrazione dei pezzi, si attiva l'allarme.
Viene attivata la sirena e inviato un segnale d’allarme alla Centrale Operativa Verisure.
La Centrale Operativa risponde al segnale d’allarme entro 60’’. Verifica in tempo reale quanto sta accadendo in casa e attiva immediatamente i soccorsi del caso. In caso di effrazione, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate e attiva il fumogeno ZeroVision per impedire il furto in 45 secondi.
Come installare i Sensori per porte e finestre
Il sensore a contatto magnetico porta/finestra è 100% wireless per cui l’installazione è semplice e veloce.
Non necessita del collegamento alla corrente elettrica per funzionare.
I sensori allarme vengono installati su tutte le porte e le finestre secondo normativa europea EN 50131 da Tecnici Verisure. L’installazione avviene a seguito di un sopralluogo e studio di sicurezza gratuito del tuo immobile.
Manutenzione e garanzia dei Sensori Allarme porte-finestre
Verisure ti offre la garanzia sull’impianto d’allarme e ti garantisce la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sensori anti-intrusione.
Il Servizio di Manutenzione Verisure include senza costi aggiuntivi:
- Tecnologia Always On. la Centralina Allarme verifica continuamente la corretta trasmissione del segnale da parte dei sensori d’allarme e il loro livello di batterie. In caso di irregolarità, comunica immediatamente con il Reparto Tecnico. Così, i tecnici Verisure possono intervenire tempestivamente in caso di necessità.
- Cambio batterie: in caso di batterie scariche, Verisure ti contatta per inviarti batterie di ricambio e supportarti nella sostituzione;
- Riparazione e sostituzione sensori d’allarme in caso di guasto;
- Assistenza, manodopera e interventi tecnici di manutentori professionisti Verisure;
- Aggiornamenti software.
Caratteristiche degli Shock Sensor Verisure
Queste sono le principali caratteristiche dei sensori d’apertura finestre e porte di Verisure:
- ✓ 100% wireless / senza fili;
- ✓ Comunicazione radio bidirezionale;
- ✓ Batterie a lunga durata incluse;
- ✓ Indicatore a LED di apertura / chiusura porte;
- ✓ Contatto magnetico;
- ✓ Triplo sensore di rilevamento: aperture, colpi e vibrazioni isolate e ripetute;
- ✓ Avanzato filtro ambientale;
- ✓ Antisabotaggio con doppio tamper a parete e apertura.
Peso | 21g (senza batterie) |
Allarme porta e allarme finestre, come funzionano e quali scegliereAllarme porta e allarme finestre sono il minimo indispensabile per mettere al sicuro la tua casa. I ladri sono sempre più allenati e il metodo più usato per entrare nelle case sono le finestre, i balconi e le porte.
Continua a leggere l'articolo su come funziona l'allarme per porte e finestre | |
Dove posizionare i sensori allarmeHai deciso di installare un sistema di sicurezza ma non sai quanti dispositivi servono per la tua casa e soprattutto dove posizionare i sensori d’allarme? Per avere un buon sistema di sicurezza non è importante solo la tecnologia, il servizio e le funzionalità ma anche installare i sensori nei punti giusti e idonei. La posizione di tutte le componenti del tuo allarme casa deve garantire la massima protezione ed evitare i falsi allarmi.
Continua a leggere l'articolo su dove posizionare i sensori allarme | |
Tipologie e funzionamento dei sensori di allarmeI sensori di allarme sono dispositivi che rilevano alterazioni fisiche nel perimetro protetto, come variazioni di movimento o di temperatura. Ogni sensore di allarme svolge un ruolo diverso e fondamentale nel proteggere da furti ed intrusioni.
Continua a leggere l'articolo sulle tipologie di sensori di allarme | |