La Sirena Antifurto Verisure è un potente deterrente per i malintenzionati perché attira l’attenzione. La sirena spaventa i ladri grazie al volume e allerta i vicini di una situazione di pericolo. La Sirena Verisure è un elemento da interno.
Emette un segnale sonoro fino a 105 dB con livello di volume regolabile e gradualmente più potente per evitare di disturbare in caso di falsi allarmi. La sirena è inoltre indipendente dal Pannello di Controllo e dall’allarme e completa di dissuasore visivo con LED (sirena stroboscopica).
Quando si decide di installare un sistema di allarme in casa o nella propria attività commerciale, non si può rinunciare alla sirena. Essa infatti rappresenta una delle prime barriere di dissuasione di un furto e quindi protezione di un immobile. Il compito della sirena antifurto è spaventare ladri e malintenzionati attirando l’attenzione del vicinato.
Come funziona la Sirena Verisure
La Sirena Verisure si attiva ogni qual volta il sistema di allarme rileva un tentativo di intrusione. Quando i sensori per porte e finestre o di movimento rilevano un tentativo di intrusione, viene inviato un segnale al Pannello di Controllo dell’allarme. La sirena antifurto si attiva e entra in azione.
La Sirena a questo punto emette un suono che si propaga per tutta l’area e contestualmente si illumina, distraendo il ladro e spingendolo alla fuga. Il dissuasore visivo è rappresentato da due LED in grado di emettere luci stroboscopiche che rafforzano l’azione del dispositivo.
Mentre la sirena antifurto distrae e spaventa i ladri, la Centrale Operativa Verisure “entra in campo”. Verifica in tempo reale tramite le immagini di fotocamere e telecamere e l’audio del Pannello di Controllo quanto sta accadendo in casa o attività commerciale.
Se viene accertata la situazione di pericolo, la Centrale Operativa (attiva H24 per 365 giorni all’anno) interviene inviando in loco le Guardie Particolari Giurate, allertando i soccorsi del caso (Forze dell’Ordine, Vigili del fuoco, soccorsi medici) e attivando il fumogeno ZeroVision. In caso contrario, la Centrale Operativa spegne la sirena e riattiva l’allarme da remoto. Questo garantisce l’eliminazione in toto del rischio del falso allarme.
La Sirena allarme Verisure suona anche in caso di incendio.
Caratteristiche della Sirena d’allarme
La Sirena Verisure è un dispositivo wireless senza fili alimentato da 4 batterie con autonomia di 36 mesi. La sirena antifurto comunica con la Centralina dell'allarme tramite segnale radio. È dotata di sistema antisabotaggio a parete che si aggiunge alla tecnologia anti-inibizione della comunicazione integrata nel Pannello di Controllo così da garantire una copertura totale.
Il segnale acustico arriva fino a 105 dB, il volume è regolabile e si può scegliere tra programmazione sonora alta, bassa o progressiva. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni progettato per essere installato in alto, in luoghi discreti e non facilmente visibili (per evitarne il sabotaggio).
| |
Sirena allarme casa: tipologie e regolamentazioneOgni sistema di sicurezza, dal più semplice al più innovativo, dispone di una sirena. La sirena per allarme è un dispositivo di segnalazione acustica e luminosa in grado di avvisarti o di allertare i vicini del pericolo. Di solito, le sirene sono collegate ad una centralina di allarme e vengono azionate non appena viene rilevata un’intrusione o uno stato di allarme. Le sirene anti intrusione mettono in fuga i ladri o fanno da deterrente.
Continua a leggere l'articolo sulle tipologie di sirena d'allarme |