Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
Spesso ci si chiede se sia meglio optare per un’installazione dell’allarme fai da te o se affidarsi a un tecnico installatore per antifurto. Per rispondere a questo dubbio bisogna porsi un’altra domanda: sei davvero disposto/a a mettere a rischio la sicurezza della tua famiglia o della tua attività?
Capiamo insieme quali sono i rischi di eseguire in autonomia l’installazione dell’antifurto e in che modo un tecnico installatore antifurti Verisure può aiutarti.
Configurazione senza tecnici installatori antifurto: conviene davvero?
Errori e distrazioni durante l’installazione dell’impianto allarme svolta in autonomia possono comportare:
- il mancato scatto dell’allarme in una situazione di pericolo o di intrusione;
- la presenza di falsi allarmi dovuta alla scorretta configurazione del sistema.
Nel primo caso, l’impianto di sicurezza risulta sostanzialmente inutile e i soldi spesi per l’acquisto dei componenti sprecati. Nel secondo caso, rischi di causare inutili spaventi a te e ai vicini. Tra l’altro, l’estrema conseguenza di questa situazione è una denuncia per disturbo della quiete pubblica: i falsi allarmi sono un inconveniente da non sottovalutare!
Tecnico installatore antifurti: tutti i vantaggi
Come ormai avrai capito, non vale la pena compromettere la tua sicurezza e il tuo benessere con un’installazione allarme fai da te. Ecco in che modo ti possono aiutare gli installatori professionisti:
- studio dei componenti più adatti in base alla struttura dell’immobile e ai punti di accesso;
- definizione dei punti in cui installare i sensori e le telecamere di sicurezza così da garantire la copertura completa dell’immobile;
- installazione a norma secondo le direttive europee;
- connessione e attivazione dell’impianto
- test di collaudo
- spiegazione del funzionamento e del corretto uso del sistema.
Le competenze necessarie per un’installazione antifurto corretta non possono essere apprese da un giorno all’altro: ecco perché è bene rivolgersi a chi fa questo di mestiere.
Esperto di Sicurezza Verisure: di cosa si occupa
Per garantire il miglior grado di sicurezza ai clienti, Verisure mette a disposizione i servizi dei propri Esperti di Sicurezza. Si tratta di figure appositamente formate sul settore della sicurezza e sul prodotto Verisure. Grazie alla loro esperienza, sono in grado di progettare la migliore configurazione per il tuo antifurto.
In particolare, gli Esperti di Sicurezza Verisure si occupano di effettuare uno Studio di Sicurezza gratuito volto a definire quali e quanti sensori includere, dove installarli, e quali componenti sono i più adatti a proteggere il tuo immobile. A seguito del Sopralluogo Tecnico gratuito, ti fanno avere un preventivo dettagliato e completo. Si occupano poi dell’installazione a norma e di rispondere ad ogni tua domanda sul funzionamento del sistema di allarme.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito