Antifurto collegato alla Centrale Operativa: perché sceglierlo

Le Guardie Particolari Giurate della Centrale Operativa sono a tua disposizione H24/365 giorni l’anno, per farti sentire sempre al sicuro, mentre ti trovi fuori o dentro casa con la tua famiglia.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Operatori della Centrale Operativa Verisure al lavoro

Sei sicuro di proteggere la tua casa, anche quando non ci sei? L’allarme casa connesso ad una Centrale Operativa assicura una protezione totale giorno e notte.

Gli antifurti tradizionali o semplicemente collegati ad un’App devono essere controllati costantemente per vedere cosa accade in casa. Nel caso di un antifurto con collegamento esterno ad una Centrale Operativa, invece, ci sono dei professionisti che monitorano la situazione al tuo posto e sono formati per attuare una procedura di sicurezza adatta al contesto.

La Centrale Operativa è un canale di comunicazione costante in caso di emergenza e intrusione, ma anche un filtro per evitare i falsi allarmi. Il sistema di allarme ad Alta Sicurezza offerto da Verisure include il collegamento diretto e sicuro con una Centrale Operativa presidiata da Guardie Particolari Giurate. Capiamo meglio come funziona e quali sono i vantaggi di questo sistema.

Come funziona l’allarme connesso alla Centrale Operativa?

Nel momento in cui scatta un segnale di allarme, in meno di 60 secondi* la Centrale Operativa risponde e verifica in tempo reale cosa sta accadendo.

In caso di intrusione, tentativo di effrazione, incendi o emergenze mediche, attiva il protocollo di sicurezza adatto e avvisa i soccorsi necessari. Nel caso di intrusione, invia sul posto le Guardie Giurate Territoriali e allerta i Servizi di Vigilanza, in una situazione di emergenza medica contatta il 118, e così via.

Qual è il vero vantaggio, oltre all’intervento rapido? Sicuramente l’eliminazione dei falsi allarmi, che spesso tengono inutilmente occupati i Servizi di Vigilanza e che possono comportare anche sanzioni per il proprietario dell’immobile. Le Guardie Particolari Giurate sono in grado di distinguere una vera emergenza grazie a una doppia verifica tramite l’audio, ascoltano in tempo reale cosa sta accadendo in casa, e tramite le immagini inviate dai sensori.:

  1. Audio: attraverso il Pannello di Controllo ascoltano in tempo reale cosa sta accadendo in casa e parlano con le persone presenti
  2. Immagini: i sensori presenti in loco inviano alla Centrale Operativa immagini a colori e in alta qualità in modo da verificare se c’è un intruso

In caso di intrusione verificata, oltre alla chiamata ai soccorsi necessari, la Centrale Operativa attiva anche il fumogeno ZeroVision®, dispositivo innovativo offerto da Verisure per bloccare rapidamente il furto. ZeroVision® libera un denso fumo che riempie la stanza e compromette la visibilità in soli 45 secondi, lasciando all’intruso la fuga come unica opzione.

Scegli un sistema con fumogeno e Centrale Operativa: calcola il tuo preventivo gratuito

I vantaggi dell’antifurto connesso alla Centrale Operativa

I motivi per cui scegliere una tipologia di sistema di sicurezza con questo tipo di collegamento sono molteplici:

  • Un controllo giorno e notte: la Centrale Operativa Verisure è presidiata da Guardie Particolari Giurate che monitorano h24 quello che accade nella tua casa o attività commerciale;
  • Verifica in tempo reale attraverso foto o video della situazione, evitando i falsi allarmi e rassicurando in tempi brevi il proprietario dell’immobile;
  • Intervento rapido se l’allarme è completo di fumogeno connesso a Centrale Operativa
  • Intervento in loco delle Guardie Giurate Territoriali e avviso ai Servizi di Vigilanza;
  • Garanzia di privacy: nel rispetto della normativa degli Istituti di Vigilanza, le Guardie Giurate possono accedere a immagini e video solo in caso di scatto di allarme. In questo modo la privacy è rispettata perché solo il cliente ha libero accesso a tutti i video e foto richiedendoli tramite Smartphone, Tablet o PC;
  • Professionisti qualificati e certificati nella nomina di Guardie Particolari Giurate a tua disposizione in grado di gestire ogni tipo di emergenza;
  • Riduzione dei falsi allarmi, infatti con Verisure il 99,5% di falsi allarmi viene evitato;
  • Controllo da remoto del sistema di allarme. La Centrale Operativa riceve le segnalazioni in caso di manomissioni o guasti dei dispositivi. In questo caso oltre ad avvisarti, invia anche dei tecnici per controllare la situazione.

Installare un antifurto di questo tipo ti dà tranquillità, ti fa sentire sempre protetto e consente di allontanarti da casa senza pensieri e preoccupazioni.

Come funziona il protocollo d’intervento

Il protocollo d’intervento descrive il processo che le Guardie Particolari Giurate osservano per garantire la rapidità e qualità del servizio che contraddistingue l’antifurto Verisure. Prevede i seguenti punti:

  1. RICEZIONE DEL SEGNALE D’ALLARME

    Le Guardie Particolari Giurate Verisure ricevono in tempo reale il segnale di allarme o SOS proveniente da uno dei dispositivi del sistema di allarme Verisure.

    A volte si può trattare di un falso allarme, se per esempio ci si dimentica di scollegare l’antifurto prima di entrare in casa. Altre volte, si tratta di un tentativo di furto o di aggressione. Oppure, di un’emergenza medica o, ancora, di un’intrusione con ricatto o di una rapina.

    Per ognuno dei casi di pericolo possibili, la Centrale Operativa Verisure risponde entro 60 secondi* H24 / 365 e sa sempre come intervenire nel modo più adatto e rapido.
  2. VERIFICA ED ESCLUSIONE DEI FALSI ALLARMI

    Dopo aver ricevuto il segnale di allarme, la Centrale Operativa verifica di che tipo di emergenza si tratta. Come previsto dalla normativa degli Istituti di Vigilanza Privata, effettua una doppia verifica di ogni evento d’allarme:

    1) Verifica per immagini. Gli allarmi Verisure sono dotati di sensori di movimento con fotocamera a colori e flash. Quando rilevano un movimento, i sensori scattano 5 foto all’evento che arrivano direttamente alla Centrale Operativa. Le Guardie Particolari Giurate visionano le immagini per comprendere l’accaduto e intervenire di conseguenza. Inoltre, le immagini vengono archiviate perché possano essere usate dai Servizi di Vigilanza per identificare gli intrusi.

    2) Audio-Verifica Professionale. Il Pannello di Controllo Verisure è dotato di un microfono parla-ascolta. Grazie ad esso, quando scatta l’allarme, le Guardie Particolari Giurate possono parlare con il cliente e ascoltare quello che sta accadendo all’interno della casa.

    Importante: Verisure garantisce la totale privacy dei propri clienti. La Centrale Operativa accede alle immagini e all’audio solo ed esclusivamente in caso di scatto d’allarme per effettuare la doppia verifica dell’evento. La doppia verifica è necessaria per allertare i Servizi di Vigilanza, come previsto dalla normativa degli Istituti di Vigilanza Privati.
  3. INTERVENTO 

    Una volta ricevuto e verificato il segnale d’allarme, si passa all’azione. In caso di furto, la Centrale Operativa avverte i Servizi di Vigilanza e invia sul posto le Guardie Giurate Territoriali. Se si tratta di un’emergenza medica, contatta l’Ambulanza e i servizi di soccorso medici; in caso di incendio, chiama i Vigili del Fuoco, ecc. In ogni situazione, la Centrale Operativa chiama i soccorsi più adeguati.
  4. BLOCCO DEL FURTO DA REMOTO

    In caso di intrusione confermata, la Centrale Operativa non solo chiama i Servizi di Vigilanza e invia Guardie Giurate Territoriali sul posto: effettua anche un intervento rapido direttamente nell’immobile nell’attesa che i soccorsi arrivino sul posto.

La Centrale Operativa Verisure è la numero 1 in Italia e in Europa

Verisure, leader in Italia nel settore della sicurezza, offre a più di 150 mila clienti un servizio tecnologicamente avanzato di collegamento H24 con delle Guardie Particolari Giurate.

La Centrale Operativa Verisure è certificata UNI CEI 50518:2014 e presidiata da Guardie Particolari Giurate proprie. È un luogo di massima sicurezza dove possono accedere solamente le persone strettamente autorizzate.

Rapidità, efficienza e professionalità sono le caratteristiche principali che rendono Verisure la prima azienda di allarmi in Italia e in Europa.

Oltre ai prodotti innovativi, il valore aggiunto sono proprio le persone: professionisti in grado di gestire le situazioni più difficili, tranquillizzare le vittime di furto e garantire un intervento nel minore tempo possibile.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

*SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE

Offerta valida solo sul Kit Base Casa e Business sino al 31 Maggio 2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.