Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
L’antifurto Wireless è un sistema di allarme domestico di ultima generazione, tecnologicamente avanzato che non ha bisogno di opere murarie per essere installato.
Questo è uno dei principali motivi per cui l’antifurto Wireless viene scelto da moltissime persone: nessuna canalina per il tracciamento dei fili, nessun vincolo nel posizionare i dispositivi solo in prossimità delle prese elettriche.
I vantaggi di scegliere un sistema di questo tipo non si fermano qui. In questo articolo analizziamo perché il miglior antifurto wireless è quello professionale. In definitiva, cercheremo di capire qual è l’antifurto wireless migliore sul mercato.
Sommario
ANTIFURTO WIRELESS MIGLIORE: COME FUNZIONA
Un antifurto wireless è un antifurto senza fili che non ha bisogno di una rete elettrica o di una linea telefonica per funzionare.
Tutti i dispositivi del sistema comunicano con la Centralina d’allarme o Pannello di Controllo attraverso la rete wifi di casa. La Centralina raccoglie i segnali dei dispositivi di allarme e avvisa del pericolo in corso. Per farlo attiva la sirena, allerta il proprietario e/o la Centrale Operativa a cui è collegato l’impianto. Come? Attraverso due tipologie di collegamento:
- rete internet di casa: la Centralina è collegata ad internet in modalità wireless per inviare notifiche sull’App antifurto per smartphone;
- tecnologia GSM (acronimo di Global System for Mobile Communications): grazie ad una SIM GSM integrata, la Centralina sfrutta la rete di telefonia mobile per chiamare la Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza o le Forze dell’Ordine.
Il miglior antifurto wireless GSM è quello che si completa di doppia comunicazione crittografata GSM e onde radio. Deve inoltre essere dotato di tecnologia anti-sabotaggio del segnale.
Un esempio di questo tipo è l’antifurto Verisure monitorato da Centrale Operativa. La doppia tecnologia wireless GSM e onde radio assicura una comunicazione crittografata e protetta tra Pannello di Controllo e Centrale Operativa Verisure. La tecnologia anti-sabotaggio rileva immediatamente i tentativi di inibizione del segnale e invia un alert alla Centrale Operativa per l’intervento tempestivo.
Il miglior antifurto wireless è alla tua portata? Calcola subito un preventivo online!
I VANTAGGI DI UN ANTIFURTO WIRELESS: SEMPLICITÀ, EFFICACIA, SICUREZZA
Vediamo ora quali sono i vantaggi che l’antifurto wireless offre:
- Riduzione del rischio di sabotaggio: non essendoci fili a collegare i dispositivi, viene meno la possibilità di manomissione dell’antifurto. I ladri non possono tagliare i fili della corrente o della connessione.
- Controllo da remoto dell’antifurto: gli allarmi wireless di ultima generazione garantiscono il controllo della casa, in tempo reale, tramite App per smartphone.
- Semplicità e velocità di installazione: non occorrono opere murarie, l’installazione è quindi rapida e semplice.
- Modularità e trasportabilità: i sistemi wireless sono flessibili e modulari. Non dovendo collegare cavi e fare opere murarie, è possibile aggiungere componenti all’allarme o spostare l’impianto da un immobile ad un altro senza difficoltà.
MIGLIOR ANTIFURTO WIRELESS GSM: TUTTI GLI ELEMENTI CHE LO COMPONGONO
Vediamo quali sono gli elementi che non devono assolutamente mancare in un antifurto wireless professionale per guidarci nella scelta dell’antifurto wireless migliore.
PANNELLO DI CONTROLLO
Il Pannello di Controllo o Centralina è il “cervello” di qualsiasi sistema d’allarme. Il Pannello di Controllo processa i segnali dei sensori d’allarme. Attiva la sirena o invia notifiche in caso di intrusione. Attraverso il Pannello di Controllo è possibile gestire i dispositivi connessi e lo stato di attivazione / disattivazione dell’impianto d’allarme.
Il miglior Pannello di Controllo è mobile, grazie ad una batteria di backup, dotato di microfono parla-ascolta, pulsante SOS e collegamento ad una Centrale Operativa. Tutte queste caratteristiche garantiscono aiuto in caso di emergenza. Come?
Un ottimo esempio è il Pannello di Controllo dell’allarme Verisure, azienda leader nel settore degli allarmi monitorati da Centrale Operativa. Grazie alla batteria con 12 ore di autonomia, al Pulsante SOS e al microfono Parla/Ascolta è possibile mettersi in contatto con la Centrale Operativa Verisure.
In caso di pericolo, si può portare il Pannello di Controllo con sé ed interagire con le Guardie Giurate Verisure in totale sicurezza. È dotato di doppia comunicazione crittografata GSM 3G e onde radio e tecnologia anti-sabotaggio del segnale contro i tentativi di inibizione.
SENSORI PER PORTE E FINESTRE E SENSORI PERIMETRALI WIRELESS
Questi dispositivi sono essenziali per la rilevazione di presenze sospette prima ancora che riescano a fare irruzione in casa.
I migliori sensori magnetici per porte e finestre sono quelli con doppio sensore per colpi e vibrazioni. Quelli cioè in grado di rilevare qualsiasi tipo di forzatura o manomissione. Assolutamente da scegliere quelli integrati con filtri avanzati di vibrazioni ambientali che differenziano le azioni della natura da quelle causate dall’azione dei delinquenti.
I sensori perimetrali sono particolarmente indicati per immobili dotati di giardini o ampi terrazzi. Hanno il compito di fermare il ladro ancora prima che raggiunga gli ingressi in casa, rilevandone la presenza.
I migliori sul mercato sono quelli con fotocamera integrata e tecnologia a infrarossi passivi (PIR). Da preferire, i sensori progettati per resistere alle condizioni ambientali più estreme come forte vento o pioggia e dotati di protezioni per gli obiettivi, per impedire a insetti o uccelli di danneggiarli.
SENSORI DI MOVIMENTO
I sensori di movimento hanno il compito di rilevare la presenza di un intruso, una volta che è riuscito a fare irruzione in casa. I migliori sono quelli dotati di fotocamera integrata e tecnologia PIR.
Un esempio di questa tipologia è il sensore di movimento del sistema di allarme Verisure, progettato per proteggere fino ad una distanza di 8 metri con un raggio di azione di 110°x90°. Questi sensori sono in grado di scattare immagini a colori anche in condizioni di visibilità ridotta e hanno un’autonomia fino a 36 mesi di durata.
TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA
Le telecamere di videosorveglianza, da interno e da esterno sono elementi molto importanti in un impianto di sicurezza.
Grazie alle telecamere infatti è possibile innanzitutto identificare il ladro. In secondo luogo avere un controllo in tempo reale su quanto accade dentro e fuori casa tramite smartphone. Da non sottovalutare il potere deterrente delle telecamere: il più grande timore di un ladro è proprio quello di essere identificato!
Le migliori telecamere di videosorveglianza sono senza dubbio quelle capaci di riprendere in full HD con Audio HQ e AI, meglio ancora se dotate anch’esse di sensori di movimento. Le telecamere di videosorveglianza Verisure, ad esempio, registrano in full HD con angolo di inquadratura di 130° e zoom 12x. Garantiscono una visione nitida anche in condizioni di scarsa visibilità e fino a 8 metri di distanza grazie al riflettore a led integrato. Sono dotate di microfono e altoparlante HQ.
ATTENZIONE: se vuoi integrare il tuo sistema di allarme con telecamere di videosorveglianza, rivolgiti sempre ad esperti del settore. Sarai così sicuro che le telecamere siano conformi alla tutela del diritto alla privacy.
Le Telecamere di Videosorveglianza Verisure garantiscono registrazioni private e ad accesso esclusivo del cliente tramite l’App My Verisure Italia.
APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DA REMOTO
Un enorme vantaggio degli antifurti senza fili è la possibilità di gestirli direttamente da smartphone.
Il kit antifurto wireless migliore, infatti, è quello che include un’applicazione per smartphone attraverso cui gestirlo.
COME SCEGLIERE UN IMPIANTO WIRELESS: AFFIDARSI SEMPRE AGLI ESPERTI DEL SETTORE!
Scegliere i migliori dispositivi sul mercato, non equivale ad ottenere automaticamente il miglior antifurto wireless, soprattutto se pensiamo di installare in autonomia gli elementi. La tecnologia senza esperienza non basta!
Quando si tratta di sicurezza domestica, il consiglio è sempre quello di non fare da sé con l’obiettivo di risparmiare! Sei proprio sicuro che chiunque può installare, configurare e far funzionare a dovere un antifurto wireless? La risposta è No.
Seppur facile da installare perché non dotato di fili da dover collegare, un antifurto wireless è pur sempre un prodotto di sicurezza. Soltanto esperti del settore sono in grado di progettare ed installare correttamente!
Installare in modo autonomo un allarme può nascondere enormi rischi:
- installazione non corretta dei dispositivi: sei sicuro di sapere come orientare in modo corretto le telecamere? Sei sicuro di sapere di quanti sensori hai bisogno e dove posizionarli per un’adeguata copertura?
- difficoltà ad intervenire in caso di guasto: se i tuoi dispositivi si rompono o non funzionano correttamente, in che modo potresti intervenire? Chi potrebbe darti assistenza?
- la manutenzione: come tutti gli oggetti tecnologici, anche i dispositivi di un allarme vanno incontro all’usura del tempo. Sei sicuro di poter trovare facilmente i pezzi da sostituire? E se l’azienda dalla quale hai ordinato i dispositivi non esistesse più?
- intervento in caso di pericolo: un allarme fai da te, seppur dotato di Applicazione per il controllo da remoto, non può garantire la tempestività di intervento in una situazione di pericolo. Per questo motivo gli allarmi wireless di tipo monitorato sono in assoluto i migliori sul mercato!
PER APPROFONDIRE: Installazione Telecamere di Videosorveglianza
QUANTO COSTA INSTALLARE UN IMPIANTO DI ALLARME IN CASA?
Il costo di un antifurto wireless professionale completo può dipendere da molti fattori: grandezza dell’immobile, presenza di giardini o terrazzi, presenza di box, pericolosità della zona.
Ogni immobile in buona sostanza ha le sue caratteristiche ed esigenze e per questo è molto difficile fornire online dei prezzi definitivi e certi. Ecco perché le migliori aziende di antifurti wireless effettuano in primo luogo un sopralluogo dell’immobile.
Solo attraverso uno Studio di Sicurezza professionale è possibile stabilire quanti e quali elementi sono necessari per proteggere al meglio l’immobile.
Scopri quanto costa un antifurto wireless ultramoderno: calcola gratis un preventivo su misura
COME FUNZIONA IL SERVIZIO VERISURE
Il sistema di sicurezza domestica Verisure è un impianto professionale ad Alta Sicurezza a 360°. Si tratta dell’antifurto wireless migliore sul mercato, già scelto da oltre 4 milioni di famiglie e attività commerciali in Italia e nel mondo. La sua efficacia è garantita da un kit completo che crea 3 barriere di protezione e garantisce un intervento immediato.
LE TRE BARRIERE DI PROTEZIONE DELL’ALLARME WIRELESS VERISURE
L’allarme domestico Verisure unisce la tecnologia di ultima generazione all’intervento umano. Una combinazione vincente che fa di questo antifurto wireless professionale il più sicuro sul mercato per la protezione delle case e di chi vi abita.
La prima barriera di protezione è esterna e preventiva. Gli Shock Sensor per porte e finestre rilevano l’intruso prima ancora che entri in casa. Questa prima barriera viene rafforzata dai Cartelli Dissuasori inclusi nel kit che scoraggiano il ladro. Anche i sensori perimetrali con fotocamera integrata e telecamere di videosorveglianza hanno un potente effetto deterrente.
La seconda barriera di protezione è interna. I sensori di movimento con fotocamera integrata rilevano la presenza sospetta e scattano 5 immagini dell’evento. In contemporanea, il microfono del Pannello di Controllo registra l’audio. Questi due elementi sono essenziali per verificare l’evento e scartare i falsi allarmi. Questa barriera può essere rafforzata da telecamere di videosorveglianza da interno con risoluzione full HD, audio HQ e AI.
La terza barriera è l’intervento immediato. Il dispositivo fumogeno ZeroVision crea in pochi secondi una condizione di visibilità zero costringendo il ladro alla fuga. Il fumogeno ZeroVision viene attivato esclusivamente dalla Centrale Operativa Verisure solo in caso di reale intrusione, verificata con immagini e audio.
LA CENTRALE OPERATIVA: IL PLUS DEL SERVIZIO DI SICUREZZA VERISURE
La Centrale Operativa Verisure risponde 24/7 a tutti i segnali provenienti dal sistema di allarme. Il suo compito, allo scatto dell’antifurto, è di verificare in tempo reale quanto sta accadendo all’interno della casa/negozio. Per questo motivo parliamo di un sistema di allarme di tipo monitorato. Accertata l’intrusione, la Centrale Operativa agisce in tre modi:
- allerta le Forze dell’Ordine;
- invia in loco le Guardie Giurate Territoriali che rimangono a presidiare la tua casa fino al ripristino di una situazione di sicurezza;
- nell’attesa dell’arrivo sul posto dei soccorsi, attiva il fumogeno ZeroVision per bloccare subito il furto.
I SERVIZI INCLUSI NEL SISTEMA DI ALLARME VERISURE
Verisure offre ai suoi clienti non solo elevata tecnologia ma anche servizi di sicurezza esclusivi. Oltre al servizio di Centrale Operativa H24 già descritto, chi sceglie Verisure può contare su:
- Sopralluogo o Studio di Sicurezza gratuito da parte di Esperti di Sicurezza Verisure;
- Installazione professionale secondo normativa vigente;
- Garanzia a vita che include ogni tipologia di manutenzione;
- Interventi illimitati in loco delle Guardie Giurate;
- Sim GSM per la comunicazione dell’allarme;
- App Antifurto;
- Pulsanti SOS in casa, portatili, via App e servizio di gestione immediata delle emergenze;
- Attivazione di ZeroVision in caso di reale intrusione;
- Formazione sull’uso dell’impianto d’allarme per il cliente e i suoi familiari o dipendenti;
- Servizio Clienti sempre disponibile per ogni dubbio sull’uso dell’allarme o altra necessità.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito