Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
La Centrale Operativa Verisure, operante in Italia dal 2013, è leader in Europa in termini di avanguardia, tecnologia applicata, volume delle connessioni e professionalità del personale.
La Centrale Operativa è il fulcro nevralgico della gestione degli scatti del sistema di Allarme e sicurezza Verisure e garantisce 24 ore su 24 la sicurezza della casa o del business dei nostri clienti.
Professionisti altamente qualificati e specializzati nella ricezione e gestione dei segnali di allarme lavorano ogni giorno al servizio della protezione e sicurezza dei clienti.
La loro funzione principale è quella di verificare in modo rapido ed efficace ogni segnale ricevuto e attivare il protocollo di sicurezza corrispondente ad ogni caso e situazione.
Di cosa si occupa la Centrale Operativa Verisure?
La Centrale Operativa, che riceve centinaia di avvisi ogni giorno, rimane attiva 24 ore al giorno, i 365 giorni dell’anno, e offre un tempo minimo di risposta, inferiore ai 60 secondi.
Verisure ha la tecnologia di trasmissione di allarme più avanzata sul mercato. La Centrale Operativa riceve i segnali di allarmi, anche se i ladri tagliano la linea telefonica.
Il sistema di allarme è creato a partire dalla tecnologia GSM e garantisce una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio che serve per assicurare maggiore sicurezza e controllo a tutto il sistema.
I diversi segnali (avvisi di soccorso, allarme di intrusione, emergenze mediche, ecc.) sono verificati da una Guardia Giurata speciale della Centrale Operativa mediante diversi sistemi.
Tra i più diffusi: visualizzazione delle immagini acquisite dal dispositivo di sicurezza, ascolto attivo attraverso il Pannello di Controllo, chiamate al cliente o ai contatti che lui ha inserito nel suo Piano.
Una volta analizzata la situazione, l’operatore della Centrale Operativa avviserà le Guardie Giurate o i soccorsi.
In caso di intrusione verificata, la Guardia Giurata interverrà per effettuare un monitoraggio completo della situazione: contatterà il cliente coinvolto per verificare il suo stato e invierà i soccorsi necessari.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito