Come funziona il cassetto segreto di Verisure

Grazie al sensore d’apertura Shock Sensor, il Cassetto Segreto protegge i tuoi beni più preziosi dai furti. Ecco tutto quello che dovresti sapere!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

dei soldi protetti dal cassetto segreto verisureChi non possiede degli oggetti preziosi ereditati, documenti importanti o, semplicemente, ricordi cari che non vuole perdere? I vecchi trucchi come i soldi sotto al materasso o i cassetti a doppio fondo non funzionano  nemmeno con i ladri improvvisati, per non parlare di quelli più specializzati. 

Come proteggere i propri beni nel malaugurato caso in cui un ladro riesca a entrare in casa? La soluzione migliore è il Cassetto Segreto Verisure, progettato appositamente per proteggere oggetti di valore conservati in posti “banali” come cassetti, armadi, scomparti etc.

COME FUNZIONA IL CASSETTO SEGRETO?

Si tratta di un sensore magnetico sensibile alla vibrazione e all’apertura chiamato Shock Sensor. Se qualcuno prova ad aprire la zona in questione o se prova a forzarla, il sensore invia un segnale alla centralina dell’allarme – il Pannello di Controllo – che a sua volta allerta la Centrale Operativa Verisure Italia.

La Centrale Operativa Verisure, presidiata da Guardie Particolari Giurate interne, verifica quanto sta accadendo in casa grazie alle immagini dei sensori di movimento e all’audio captato dal Pannello di Controllo. Se si tratta di un reale tentativo di furto, vengono immediatamente allertate le Forze dell’Ordine e vengono inviate sul posto le Guardie Giurate territoriali.

SHOCK SENSOR: LA TECNOLOGIA INNOVATIVA DEL CASSETTO SEGRETO

Gli Shock Sensor sono sensori magnetici solitamente applicati su porte e finestre, chiamati anche sensori d’apertura. Il loro funzionamento è tanto semplice quanto efficace: quando il sensore è attivo, se i due magneti che lo compongono vengono separati a causa dell’apertura dell’anta, si attiva l’allarme. Non solo, i sensori magnetici di Verisure hanno anche un doppio sensore per colpi e vibrazioni, oltre a quello d’apertura. Così rilevano anche tentativi di rottura della porta o intrusione con trapano / piede di porco ecc. 

La tecnologia Verisure ha messo a punto Shock Sensor in grado di distinguere i tentativi colpi e vibrazioni sospette da quelle causate da agenti atmosferici. Inoltre sono dispositivi 100% wireless e facili da installare, con batteria a lunga durata (36 mesi).

COME FUNZIONA L’INSTALLAZIONE DEL CASSETTO SEGRETO

Un tecnico Verisure si occupa di installare il sensore dove richiesto e solamente tu o persone di fiducia potete disattivarlo. Prima di procedere con l’installazione, i nostri Esperti di Sicurezza eseguono un sopralluogo gratuito volto a identificare i punti deboli della casa o del negozio. In seguito a questa analisi sapranno anche suggerire dei luoghi strategici in cui collocare il cassetto segreto, per aumentare ulteriormente la sicurezza del sistema.

COME ATTIVARE E DISATTIVARE IL CASSETTO SEGRETO

Usare il cassetto segreto è molto semplice. Per attivarlo o disattivarlo si hanno a disposizione quattro strumenti:

  1. Telecomando allarme con SOS: pratico e tascabile, puoi portarlo con te in casa per gestire ogni parte del sistema antifurto
  2. Lettore chiavi: posizionato all’ingresso, permette di entrare e uscire disattivando o attivando i sensori
  3. Pannello di Controllo: è la centralina dell’allarme. Nel caso di Verisure è wireless per poter essere posizionata di volta in volta nella stanza della casa che preferisci.
  4. App My Verisure Italia: l’App antifurto per gestire l’impianto anche da remoto. Hai dimenticato di attivare l’allarme e sei ormai lontano da casa? Nessun problema, bastano pochi gesti per attivare il sistema, cassetto segreto incluso.

Questi dispositivi hanno un pulsante con l’icona di una casetta con un “2” all’interno. Per attivare / disattivare il Cassetto Segreto basterà premere questo pulsante e, per motivi di sicurezza e protezione, bisognerà digitare il codice numerico segreto assegnato a tale modalità.

Grazie al sistema d’allarme intelligente Verisure, potrai lasciare il tuo cassetto segreto attivo anche nel caso in cui l’antifurto di casa sia disattivato, così da tenere sempre al sicuro i tuoi effetti personali più preziosi.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

*SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE

Offerta valida solo sul Kit Base Casa e Business sino al 31 Maggio 2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.