Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
Ha fatto discutere il caso di un condominio di Milano preso d’assalto dai ladri lo scorso febbraio e soprannominato per questo “il condominio dei furti”.
In soli 10 giorni si sono verificati 4 furti e 5 tentativi di intrusione.
Una situazione particolarmente esasperante per gli abitanti, costretti a vivere in uno stato di perenne tensione.
Nel complesso, sito in viale Brenta, con giardino e angolo giochi per bambini annessi, vivono 68 famiglie.
Le incursioni si sono succedente a ritmo vertiginoso. Nel dettaglio, come riportato dagli organi di stampa, il 10 febbraio scorso si è verificato un tentativo di furto nel condominio al primo piano della scala C e sempre nello stesso giorno un colpo è stato messo a segno al piano terra della scala B; l’11 febbraio è stato invece preso di mira l’appartamento al primo piano della scala D. Il 13 febbraio i ladri hanno invece svaligiato l’appartamento del primo piano della scala A.
I furti e i tentativi di intrusione si sono così succeduti fino ad arrivare ad un totale di 9 in soli 10 giorni.
Le famiglie incontreranno nel mese di aprile l’assessore alla sicurezza del Comune di Milano per porre un freno a questa situazione. Nel frattempo i condomini continuano a organizzare ronde per tenere sotto controllo le abitazioni e difendere le famiglie.
Un tentativo di autodifesa che è ormai diventata una prassi in molti quartieri d’Italia. I furti in abitazione restano purtroppo una piaga del nostro territorio e per far fronte a questo fenomeno i cittadini provano a organizzarsi come meglio possono.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito