Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Ha fatto discutere il caso di un condominio di Milano preso d’assalto dai ladri lo scorso febbraio e soprannominato per questo “il condominio dei furti”.
In soli 10 giorni si sono verificati 4 furti e 5 tentativi di intrusione.
Una situazione particolarmente esasperante per gli abitanti, costretti a vivere in uno stato di perenne tensione.
Nel complesso, sito in viale Brenta, con giardino e angolo giochi per bambini annessi, vivono 68 famiglie.
Le incursioni si sono succedente a ritmo vertiginoso. Nel dettaglio, come riportato dagli organi di stampa, il 10 febbraio scorso si è verificato un tentativo di furto nel condominio al primo piano della scala C e sempre nello stesso giorno un colpo è stato messo a segno al piano terra della scala B; l’11 febbraio è stato invece preso di mira l’appartamento al primo piano della scala D. Il 13 febbraio i ladri hanno invece svaligiato l’appartamento del primo piano della scala A.
I furti e i tentativi di intrusione si sono così succeduti fino ad arrivare ad un totale di 9 in soli 10 giorni.
Le famiglie incontreranno nel mese di aprile l’assessore alla sicurezza del Comune di Milano per porre un freno a questa situazione. Nel frattempo i condomini continuano a organizzare ronde per tenere sotto controllo le abitazioni e difendere le famiglie.
Un tentativo di autodifesa che è ormai diventata una prassi in molti quartieri d’Italia. I furti in abitazione restano purtroppo una piaga del nostro territorio e per far fronte a questo fenomeno i cittadini provano a organizzarsi come meglio possono.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
*SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE
Offerta valida solo sul Kit Base Casa e Business sino al 31 Maggio 2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.
* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto
** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.