Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
La notte è, senza ombra di dubbio, il momento della giornata preferito dai ladri. Il tutto peggiora se si ha casa in una grande città come Roma.
Roma è teatro di una vera e propria rappresaglia da parte dei ladri.
Basti sapere che le rapine sono aumentate vertiginosamente negli ultimi anni, ad opera sia di ladri “occasionali” che di altri più organizzati.
Nonostante la situazione possa apparire estremamente pericolosa, i produttori di sistemi di allarmi hanno inventato metodi sempre più rapidi per difendere i loro clienti.
Non solo gli antifurti, tramite sistemi sonori, ci avvertono se qualcuno si trova nella nostra abitazione, ma possiamo ricevere aiuto in un lasso di tempo decisamente più breve rispetto al recente passato.
Se negli anni addietro, infatti, bisognava attendere che arrivassero le forze dell’ordine in nostro soccorso, oggi in appena 1 minuto.
Ebbene sì, avete letto bene, 60 secondi: grazie alle centrali attive 24 ore su 24, possiamo avere l’aiuto di un esperto che verrà in nostro soccorso.
Difendersi dai ladri in casa a Roma: il funzionamento della risposta in 1 minuto
In che modo funziona la risposta in un minuto? Questi nuovi tipi di antifurto, grazie al loro protocollo di sicurezza, scattano delle foto (anche al buio), che arrivano in tempo reale alla centrale di sicurezza.
Qui un esperto le analizzerà in meno di 60 secondi e, in caso di un effettivo pericolo ci aiuterà senza batter ciglio.
Laddove invece si dovesse trattare di un falso allarme, il dispositivo verrà disattivato in automatico.
Insomma, nonostante i ladri stiano sempre ideando nuovi metodi per poter irrompere illegalmente nelle nostre case, anche le aziende produttrici di sistemi d’allarme cercano sempre nuovi modi per difenderci.
Da oggi potremo iniziare a dormire sonni più tranquilli, sicuri del fatto che, qualsiasi cosa accada, in appena 60 secondi, qualcuno verrà a darci l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito