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Un sistema di sicurezza ha bisogno di una manutenzione ordinaria. Immagina se per qualsiasi motivo inizia a generare falsi allarmi e non rileva quelli veri: il rischio è troppo alto.
Il controllo deve essere fatto a regola d’arte per ridurre la probabilità di guasti o problematiche che compromettano l’affidabilità dell’impianto di sicurezza; inoltre i tecnici devono essere dei professionisti formati e con un’esperienza alle spalle.
La manutenzione può essere richiesta dal cliente. Per esempio se nota delle anomalie nel sistema, ed è importante che il supporto tecnico risponda in tempi molto brevi in modo da risolvere il problema il prima possibile.
Per avere la massima sicurezza e stare tranquillo, ti consigliamo di scegliere un’azienda che riesca a monitorare il tuo sistema di allarme da remoto.
In questo modo potrà avvertirti quando hai bisogno di una manutenzione.
Manutenzione dei sistemi di sicurezza di casa: quali tipologie esistono?
Un sistema di allarme ha bisogno di una manutenzione ordinaria. Immagina se per qualsiasi motivo inizia a generare falsi allarmi e non rileva quelli veri: il rischio è troppo alto.
Il controllo deve essere fatto a regola d’arte per ridurre la probabilità di guasti o problematiche che compromettano l’affidabilità dell’impianto di sicurezza.
Inoltre i tecnici devono essere dei professionisti formati e con un’esperienza alle spalle.
Manutenzione con supporto tecnico da remoto: cosa significa?
A volte è difficile capire se sensori interni o esterni o videocamere di sicurezza funzionino correttamente poiché il sistema di allarme entra in azione solo in situazioni di pericolo o qualora ci sia il rischio di un’intrusione.
In questo caso esistono aziende che offrono un servizio costante di manutenzione e sono in grado di verificare da remoto e in tempo reale se ogni componente del sistema risponde al segnale.
Verisure effettua la manutenzione sugli impianti dei clienti grazie ad una rete capillare di tecnici che copre tutto il territorio.
Nei casi più semplici il cliente riceve una telefonata per tentare una soluzione guidata del problema altrimenti si offre la disponibilità ad un appuntamento.
na volta accertata la necessità del tecnico i tempi di intervento sono brevi, entro 24 ore nei casi di malfunzionamenti importanti, 72 ore nel 70% degli altri casi.
Il Cliente può ricevere la chiamata di Verisure anche quando non è attesa perché il supporto tecnico monitora il funzionamento di tutti gli impianti da remoto.
Gli interventi per la riparazione o sostituzione di qualunque dispositivo e i cambi batterie avvengono gratuitamente dai nostri tecnici.
Verisure offre, inoltre, un servizio opzionale di spedizione delle pile e di alcuni tipi di sensore, permettendo così al cliente di effettuare le sostituzioni in autonomia tramite un tecnico specializzato.
Il tecnico Verisure è anche un esperto di sicurezza, e una volta sul posto, saprà offrire la migliore consulenza ai clienti che desiderano incrementare la protezione del proprio impianto attingendo alla lista dei dispositivi offerti.
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