Negozio di allarmi e sistemi di sicurezza: come lavora Verisure

Sei alla ricerca di un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza per installare un impianto di allarme? Verisure offre un sistema di allarme completo con tutti i servizi di installazione e manutenzione.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

esperto di sicurezza verisure negozio di allarmi e sistemi di sicurezza

Se stai cercando un sistema di protezione per la tua casa o il tuo ufficio, probabilmente sei alla ricerca di un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza.

Un negozio specializzato può guidarti nella scelta del sistema più adatto alle tue necessità, offrendoti una consulenza personalizzata e i servizi di installazione e manutenzione.

Verisure offre un impianto di allarme completo ad Alta tecnologia con tutti i servizi di installazione e manutenzione. Grazie al suo team di professionisti infatti può valutare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

NEGOZI DI ALLARME E SISTEMI DI SICUREZZA: DOVE TROVARE VERISURE NELLA TUA CITTÀ

Uno dei modi più semplici per capire quale sistema di sicurezza sia il più adatto è cercare negozi di allarme nella propria città.

Infatti, trovare nella tua città un negozio di allarmi e sistemi di sicurezza dedicato ti aiuta a fare la scelta migliore.

Per questo motivo, Verisure negli anni si è espansa sul territorio. Ad oggi è presente nella maggior parte delle città e regioni italiane grazie al suo team di Esperti di Sicurezza.

Ecco un elenco di regioni e città italiane dove puoi trovare Verisure:

  • Lazio: puoi trovare gli Esperti di Sicurezza Verisure in tutte le province di Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti;
  • Lombardia: Verisure è presente nelle città di Milano, Bergamo, Brescia, Como,Cremona, Lecco, Lodi, Pavia, Varese, Mantova e Monza Brianza;
  • Emilia Romagna: la squadra di Esperti di Sicurezza Verisure è a tua disposizione nelle città di Piacenza; Reggio Emilia; Parma, Ferrara; Forlì-Cesena; Bologna; Modena e Rimini;
  • Veneto: Verisure è operativa a Padova, Verona, Treviso, Vicenza, Venezia e Rovigo;
  • Toscana: attivi su Firenze, Massa Carrara, Pisa, Prato, Pistoia, Livorno e Lucca;
  • Piemonte: puoi trovare delegazioni Verisure a Torino, Alessandria e Asti;
  • Liguria: operativi a Genova, Savona, La Spezia e province;
  • Campania: Verisure è presente a Napoli e Salerno;
  • Puglia: i consulenti Verisure sono attivi su Bari, Lecce e Provincia;
  • Sicilia: puoi trovare delle sedi Verisure a Palermo, Catania e Trapani;
  • Friuli Venezia Giulia: Verisure è attiva a Pordenone;
  • Umbria: gli Esperti di Sicurezza Verisure sono a Terni e Perugia;
  • Abruzzo: Verisure è operativa nelle città di Pescara, Chieti e Teramo;
  • Marche: attivi nelle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

Gli Esperti di Sicurezza Verisure ti aspettano nella tua città: Calcola subito un preventivo gratuito!

COSA ACQUISTARE IN UN NEGOZIO DI ALLARMI E SISTEMI DI SICUREZZA

Esistono molte categorie allarmi e sistemi di sicurezza da acquistare nei negozi, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità.

Capiamo le differenze tra le varie tipologie di allarmi disponibili nei negozi.

Prima di tutto gli impianti di allarme possono essere cablati o senza fili:

  • Gli allarmi cablati sono collegati alla rete internet LAN o linea telefonica fissa. Sono alimentati tramite corrente elettrica attraverso una rete di cavi da incassare nel muro.
  • Gli impianti wireless utilizzano la connessione wi-fi senza fili e sono alimentati tramite batterie.

In secondo luogo, possiamo distinguere tra sistemi di sicurezza perimetrali e volumetrici:

  • Gli impianti d’allarme perimetrali sono composti da sensori di movimento esterni a raggi infrarossi che circondano il perimetro esterno dell’abitazione. Sono quindi particolarmente adatti alle abitazioni con aree esterne come giardini o terrazze.
  • Gli allarmi volumetrici hanno sensori e telecamere di sorveglianza all’interno dell’abitazione per individuare i malintenzionati, registrare immagini e inviare una segnalazione.

Questa è una prima macro suddivisione delle varie tipologie di sistemi di sicurezza. Tuttavia, ogni impianto ovviamente può presentare diverse componenti a seconda delle diverse esigenze. Dalla semplice sirena e i cartelli dissuasori, fino ai fumogeni che impediscono la visione e le App per il controllo da remoto.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO IMPIANTO DI ALLARME E SICUREZZA IN NEGOZIO

Quando si ha la necessità di scegliere il giusto impianto di allarme e sicurezza, esistono diversi criteri da tenere in considerazione.

Le situazioni da analizzare infatti sono molte e l’offerta presente nei negozi è ampia. Cerchiamo quindi di individuare i principali criteri per la scelta del giusto impianto di allarme e sicurezza in negozio:

  • Zona in cui si trova la proprietà. Il primo criterio da considerare è il livello di sicurezza della zona o del quartiere in cui si trova la vostra abitazione o negozio. Se abiti un una zona molto isolata o con un elevato tasso di furti nel quartiere, è bene considerare un impianto di Alta Sicurezza. Ovvero un allarme che offra una protezione a 360° e che sia collegato direttamente a una Centrale Operativa per l’intervento rapido.
  • Presenza di aree esterne. Se si possiede un giardino o un cortile, il punto di accesso per un malintenzionato sono proprio le aree esterne della casa o del negozio. In questo caso, è consigliabile optare per un sistema di allarme perimetrale. Grazie ai sensori a infrarossi, può rilevare la presenza di intrusi nelle zone esterne della proprietà.
  • Conformazione e planimetria della propria casa o del proprio negozio. Se non ci sono prese di corrente dove bisogna installare videocamere o sensori, è il caso di optare per un sistema wireless senza fili. Rispetto ad uno cablato, permette maggiore facilità di installazione e di manutenzione dei componenti del sistema di allarme senza opere murarie.
  • Presenza di persone fragili. Se in casa sono presenti persone fragili come gli anziani, è consigliabile scegliere un impianto di sicurezza con pulsanti SOS salvavita per situazioni di emergenza.
  • Presenza di animali domestici. Quando si sceglie un sistema di allarme, in molti si chiedono se la presenza di animali domestici possa far scattare i sensori di movimento. Il consiglio è quello di scegliere un impianto di allarme con sensori a infrarossi per distinguere tra animali di piccola taglia e possibili malintenzionati.

NEGOZIO DI ALLARMI E SISTEMI DI SICUREZZA: COME LAVORA VERISURE

Verisure offre un sistema ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi.

Il suo Kit d’allarme wireless e con tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione permette di creare 3 barriere di protezione dell’immobile:

  • la prima barriera di protezione consiste nella rilevazione preventiva dell’intruso con i suoi sensori porte-finestre;
  • la seconda barriera permette di identificare l’intruso attraverso immagini e audio con i sensori di movimento con fotocamera e il microfono del Lettore Chiavi;
  • la terza barriera è quella che azzera la visibilità dell’intruso in 45’’ grazie all’attivazione del fumogeno ZeroVision®.

Inoltre, l’impianto di allarme Verisure è connesso con la Centrale Operativa Verisure Italia, monitorata da Guardie Particolari Giurate Interne. Questo permette una risposta in 60 secondi* e la doppia verifica delle immagini e degli audio registrati. In questo modo, eliminano il 99,8% dei falsi allarmi e consentono un Triplice intervento rapido.

Il Triplice Intervento consiste in:

  • invio delle Guardie Giurate Territoriali da parte della Centrale Operativa;
  • l’avviso ai Servizi di Vigilanza (o altri servizi di emergenza a seconda della necessità);
  • e l’attivazione da remoto del fumogeno ZeroVision®.

Il Kit d’allarme inoltre comprende l’App My Verisure Italia con SOS per il controllo dell’allarme da smartphone e la richiesta di soccorso. Il Servizio Clienti Verisure è sempre disponibile.


SCOPRI IL NUOVO ALLARME VERISURE CON SERRATURA INTELLIGENTE


NON C’È PIÙ BISOGNO DI ANDARE NEI NEGOZI DI ALLARMI: GLI ESPERTI DI SICUREZZA DIRETTAMENTE A CASA TUA

Ciò che contraddistingue Verisure rispetto ai normali negozi di allarmi è il servizio personalizzato che offrono gli Esperti di Sicurezza.

Gli Esperti di Sicurezza si recano direttamente presso l’abitazione o l’attività dei clienti per effettuare un sopralluogo tecnico (o uno Studio di Sicurezza). Propongono così la migliore soluzione di impianto d’allarme su misura e un preventivo d’allarme personalizzato.

Una volta effettuato il sopralluogo, gli Esperti di Sicurezza possono occuparsi dell’installazione professionale e a norma UE anche in giornata se il cliente lo desidera.

Infine, Verisure assicura al cliente la garanzia a vita e il 100% di manutenzioni, sia ordinaria che straordinaria, sostituzione materiali e aggiornamenti software.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

*SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE

Offerta valida solo sul Kit Base Casa e Business sino al 31 Maggio 2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.