Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
Con grandissimo orgoglio, Verisure sarà lo sponsor della nazionale di FootVolley italiana.
I campioni di footvolley, Marco Santoprete e Marco Graziani, rappresenteranno l’Italia al Footvolley World Tournament 2016 nella Beach Volley Arena di Copacabana a Rio.
All’evento, che si realizzerà dal 24 al 28 agosto, parteciperanno ventiquattro squadre, provenienti dai cinque continenti.
Le varie nazionali si sfideranno nel più grande evento di footvolley mai realizzato, davanti a 12.000 spettatori, per rivendicare il diritto di questo sport a diventare disciplina olimpica.
Le italiane Martina Bizarri e Clarissa di Tonno, invece, sono le campionesse della nazionale italiana nel torneo femminile.
Le dichiarazioni di verisure come sponsor e dei protagonisti della nazionale
Sosteniamo la Nazionale Italiana di Footvolley e speriamo che questo sport possa essere incluso tra le discipline olimpiche a Tokyo 2020
dichiara Esther Matè, Direttrice marketing Verisure Italia, sponsor ufficiale degli azzurri a Rio.
Romario, ambasciatore di questo sport, considera questo momento come un evento unico, in cui
il Comitato olimpico internazionale avrà l’opportunità di vedere il potenziale di uno sport che è anche uno spettacolo di tecnica, abilità e forza.
L’ex calciatore e dirigente sportivo brasiliano, Aldair, considerato uno dei più grandi difensori della storia della Nazionale Brasiliana, sarà il padrino del torneo.
Per chi non lo conoscesse, Il footvolley è il beach volley giocato senza l’utilizzo delle mani. Si gioca generalmente due contro due, come il beach volley.
Le origini di questo sport sono brasiliane e oggi, dopo 40 anni, il footvolley è lo sport più diffuso sulle spiagge del Brasile.
Nel mondo è praticato da migliaia di persone e da calciatori famosi brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho.
Marco Santoprete e Marco Graziani hanno iniziato a giocare a footvolley nel 2011 sulla spiaggia di Ostia e oggi sono Campioni italiani.
Martina Bizzarri e Clarissa di Tonno hanno iniziato questo sport nel 2013 e hanno partecipato al match di esibizione femminile, durante il primo Campionato Europeo ufficiale di Footvolley, disputatosi in Germania il 5 giugno 2016.
Questa sarà la loro occasione per entrare nella storia di questa nuova ed incredibile disciplina…..forza azzurri e forza Verisure!
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito