Contatto Ufficio Stampa
[email protected]Il servizio Verisure di telecamere intelligenti full HD collegate a Centrale Operativa H24 conquista i consumatori nell’edizione 2022 - Comunicato Stampa
5 aprile 2022 – Verisure Italia, multinazionale leader in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi, grazie al servizio Verisure di telecamere intelligenti full HD collegate H24 alla Centrale Operativa si conferma ancora “Eletto Prodotto dell’Anno” per la categoria servizi - “Sistemi di Sicurezza”.
IL SERVIZIO PREMIATO
A raccogliere il favore dei consumatori è il servizio, esclusivo e all’avanguardia fornito da Verisure, di videocamere intelligenti full HD firmate Arlo - parte di Verisure dal 2020 - collegate a Centrale Operativa Verisure H24 e caratterizzate da:
- Telecamera da esterno e interno completamente wireless con riflettore per la visione notturna a colori;
- Pannello Solare per la ricarica continua e green della telecamera installata in esterno;
- Telecamera da interno con otturatore automatico dell’obiettivo per una massima protezione della privacy e possibilità di registrazione continua;
- Risoluzione full HD 1080px, inquadratura a 130° e zoom 12x;
- Sensore di movimento, sirena, microfono e altoparlante HQ;
- App e Cloud privato protetto e illimitato;
- Intelligenza Artificiale per distinguere persone, animali, veicoli o pacchi e
- Possibilità di allarmare solo alcune zone dell’inquadratura e ricevere notifiche personalizzate con l’AI.
Il sistema di videocamere intelligenti è interamente connesso alla Centrale Operativa Verisure H24/365 che risponde in meno di 60” e verifica gli scatti d’allarme e SOS, da oggi con una risoluzione audio e video massima. Filtra i falsi allarmi e interviene immediatamente in caso di pericolo allertando le Forze dell’Ordine o altri servizi di emergenza e inviando Guardie Giurate sul luogo.
Infine, il sistema premiato include tutti i servizi Verisure di installazione secondo normativa vigente, manutenzione professionale e garanzia delle telecamere e Servizio Clienti.
Nel 2021, il servizio Verisure di fumogeno ZeroVision attivato da Centrale Operativa solo in caso di reale intrusione era stato Eletto Prodotto dell’Anno per la categoria – appena nata - “Servizi di Sicurezza”.
SCOPRI TUTTO SULLE TELECAMERE VERISURE
PUNTI DI FORZA PREMIATI DAI CONSUMATORI
Tra i punti di forza evidenziati dai consumatori che hanno premiato il servizio Verisure con la certificazione “Eletto Prodotto dell’Anno” troviamo:
- la connessione H24 alla Centrale Operativa Verisure con risposta entro 60 secondi
- l’utilizzo di videocamere full HD da parte della Centrale Operativa per una perfetta verifica degli eventi d’allarme e SOS con conseguente miglior filtraggio dei falsi allarmi e più rapido intervento
- il controllo della casa in full HD / HQ con sistema d’Intelligenza Artificiale e utilizzo di un Cloud privato tramite App
- la completezza dell’offerta di sicurezza avanzata e tecnologia smart grazie anche a tutti i servizi inclusi di installazione, manutenzione, garanzia e Servizio Clienti.
Infatti, nella scelta di un sistema d’allarme* per la propria casa, i dati di mercato 2021 raccolti da Verisure e Sondea hanno evidenziato come tra i consumatori:
- il 46% utilizza un sistema di allarme connesso a Centrale Operativa e app;
- il 67,5% ritiene fondamentale l’utilizzo di telecamere;
- il 47,3% non può rinunciare al collegamento H24 con la Centrale Operativa.
Siamo davvero felici ed orgogliosi che i consumatori ci abbiano premiato per il secondo anno consecutivo, afferma Stefan Konrad, Managing Director Verisure Italia, perché significa che hanno colto il valore aggiunto della nostra innovazione per la protezione delle loro case, famiglie e attività commerciali: l’Alta Sicurezza. L’Alta Sicurezza è per noi l’unione di tecnologia all’avanguardia e servizio di Centrale Operativa Certificata. È l’obiettivo della nostra offerta e di ogni nostra innovazione perché per noi la sicurezza è un diritto umano fondamentale.
*L’indagine è stata realizzata dall’Istituto di ricerca e mercato Sondea su un campione di più di 2500 italiani tra i 30 e i 65 anni, selezionati proporzionalmente alle quote di popolazione italiana (sui dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Statistica d'Italia Eurostat 2014 in base al sesso, età e regione di residenza.
PER SAPERNE DI PIÙ SU “ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO
Eletto Prodotto dell’Anno, il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, nasce nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato in Italia un simbolo conosciuto da oltre 30 anni e ora presente in più di 45 Paesi nel mondo. I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno. Sono sinonimo di qualità e affidabilità perché scelti da 12.000 consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica - dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech - vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione.
http://www.prodottodellanno.it