TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'APP MY VERISURE ITALIA

Come scaricare l'App My Verisure Italia

L’App My Verisure Italia è gratuita ed è disponibile per:

  • iPhone (iOS): la puoi scaricare a questo link dall’Apple Store dove dovrai crearti un account, se ancora non sei registrato. È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
  • Dispositivi Android: potrai scaricarla direttamente qui da Google Play Store. Anche in questo caso, dovrai avere un account Google per poter scaricare la app.

Come accedere all'App My Verisure Italia

Una volta installata My Verisure Italia sul tuo dispositivo, per accedere ti basterà semplicemente cliccare sull’icona, una stellina bianca con uno sfondo azzurro, dove potrai effettuare il login (ti ricordiamo che, se utilizzavi la vecchia app My Verisure, le credenziali sono le stesse).
Nella schermata di login trovi anche il pulsante DEMO per accedere ad una versione simulata dell'applicazione che ti permetterà di conoscere le varie funzioni dell'App.

Ti sarà richiesto di scegliere un nome utente e una password per motivi di sicurezza, di cui avrai bisogno ogni qualvolta vorrai accedere. Ricorda che le credenziali per accedere all’app sono solo per te, non condividere username e password con famigliari, amici o colleghi ma crea nuove utenze autorizzate. Se l’allarme viene gestito da più persone (famigliari o colleghi di a lavoro), crea un'utenza per ogni persona così da garantirti sempre la massima sicurezza.

Per avere un alto livello di sicurezza puoi effettuare il login tramite Touch ID o Face ID (riconoscimento biometrico).

Tutte le funzionalità di My Verisure Italia

Con l'App My Verisure Italia puoi:

  • monitorare e gestire lo stato di attivazione del tuo allarme (attivazione, disattivazione e modalità parziali).
  • Controllare e scegliere chi può accedere in casa o negozio tramite l'attivazione/disattivazione delle chiavi magnetiche.
  • Richiedere foto alle telecamere in casa o negozio per sapere sempre cosa accade.
  • Se hai installato una telecamera di sorveglianza, puoi visualizzare le registrazioni e i video in diretta di quello che sta succedendo.
  • Ricevere notifiche quando una Chiave o un Telecomando accede in casa o negozio.
  • Consultare le tue fatture.
  • Gestire i contatti d'emergenza.
  • Richiedere soccorso alla Centrale Operativa Verisure con i pulsanti SOS di Verisure Guardian, la funzionalità dedicata alla gestione delle emergenze direttamente da smartphone

Come usare l'App My Verisure Italia

Prima di tutto, per utilizzare l'App My Verisure Italia, è necessario avere una buona copertura di rete internet.

Lo stato dell'Allarme è sempre ben visibile sulla homepage dell'Applicazione. È possibile attivare l’allarme premendo l’icona dello Stato Allarme e selezionando la modalità che si vuole attivare (Modalità Totale, Parziale Giorno, Parziale Notte). È possibile, invece, disattivare l’allarme premendo il tasto Disattiva Allarme. La mancata attivazione / disattivazione dell’allarme può essere dovuta alla presenza di porte e finestre aperte nella zona che si sta cercando di attivare oppure alla mancanza di connessione internet.

Per aumentare ancora di più la tua sicurezza, l’app My Verisure Italia richiede l’inserimento di un codice di verifica per completare alcune operazioni finalizzate a modificare le impostazioni riguardanti il tuo Sistema di Allarme, come la modifica del Piano d’Azione o delle Parole Chiave.

Se sei cliente Verisure e hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta la sezione dedidaca all'App nel portale clienti. Per contattare l’Assistenza Clienti Verisure scrivici su WhatsApp al numero +393400784322

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.