Le batterie dei dispositivi dell’antifurto Verisure hanno un’autonomia di 36 mesi, oltre i quali è raccomandata la sostituzione per assicurare il corretto funzionamento dell’intero sistema.

Sostituire le pile dei dispositivi dell’antifurto Verisure è un’operazione semplice che può essere effettuata in modo autonomo.

ATTENZIONE: Prima di procedere alla sostituzione delle pile è necessario contattare il Team di assistenza Verisure al fine di mettere il sistema di allarme in Modalità di Test.

Puoi contattare l’Assistenza Clienti Verisure su WhatsApp al numero +39 340 078 4322, all'indirizzo mail [email protected] o utilizzare la chat nella tua App My Verisure.

Come sostituire le pile del Lettore Chiavi

Il Lettore Chiavi è il dispositivo che ti permette di attivare e disattivare il tuo allarme ed è quindi molto importante prestare attenzione al suo stato di funzionamento.

Per cambiare la batteria che lo alimenta è necessario sganciare il dispositivo dalla sua base premendo la linguetta che si trova in basso a destra e scorrendo il dispositivo verso l’alto. Le pile si trovano sul retro del Lettore e sono in totale tre.

Per riagganciare il Lettore Chiavi alla sua base, allinea i 4 fori presenti sul retro del Lettore con quelli della base, esercita una leggera pressione e scorri il dispositivo verso il basso.

Per essere certi di non sbagliare l’orientamento delle pile e di non sbagliare nessun passaggio di quelli descritti, contattate l'assistenza Verisure. 

Come sostituire le pile del Sensore Perimetrale

Sostituire le pile del sensore perimetrale è un’operazione che è possibile svolgere in modo autonomo solo dopo aver contattato il Servizio Clienti Verisure. Per poter procedere infatti è necessario che il sistema di antifurto venga messo in Modalità di Test.

Per poter cambiare le pile, la prima cosa da fare è staccare il Sensore Perimetrale dalla sua base: con un cacciavite a stella a punta piccola, svita la vite posta sulla parte superiore del dispositivo; afferra il sensore e scorri verso l’alto e verso di te. Le pile sono allocate sul retro del Sensore, protette da un coperchio e da una guarnizione in silicone. Svita le viti del coperchio e procedi alla sostituzione delle batterie.

Per riagganciare il Sensore Perimetrale alla sua base, avvicinalo alla sua staffa facendo coincidere i gancetti con gli appositi fori. Effettua una leggera pressione e scorri il sensore verso il basso. Riavvita la vite precedentemente tolta.

Per essere sicuri di non sbagliare, contattate il servizio clienti Verisure. 

FAI UNA SCELTA GREEN: non buttare via le batterie sostituite! Le vecchie pile infatti potrebbero avere ancora il 30% di carica. Ricicla le batterie usate: sfruttale per i tuoi piccoli elettrodomestici/telecomandi!

Ansia da batterie scariche? Niente preoccupazioni con Verisure: pensiamo a tutto noi!

Con Verisure sei sempre al sicuro! Verisure si occupa di monitorare il livello di carica delle pile del tuo antifurto grazie all’esclusiva Tecnologia Always On e al servizio di Revisione Remota periodica.

La Tecnologia Always On è integrata nel tuo sistema di allarme. Il Pannello di Controllo verifica continuamente la corretta trasmissione dei sensori. In caso di irregolarità, comunica immediatamente con il Server Centrale Verisure e con il Reparto Tecnico. In questo modo, il Reparto Tecnico verifica in ogni momento il corretto funzionamento del tuo allarme, la comunicazione dei dispositivi e il livello delle batterie. In caso di necessità, i tecnici Verisure intervengono subito effettuando una manutenzione da remoto presso l’immobile.

In aggiunta alla Tecnologia Always On, Verisure effettua anche la Revisione Remota: un check automatico sullo stato del tuo Sistema di Allarme. Il controllo include la verifica del livello delle batterie e della corretta comunicazione tra i dispositivi e il Pannello di Controllo.

RICORDA: Con Verisure, le manutenzioni dell’impianto di allarme sono incluse senza costi extra. Tutti i nostri manutentori sono tecnici Verisure certificati sottoposti a continui corsi di aggiornamento e formazione.

Per qualsiasi altra informazione, puoi contattare l’Assistenza Clienti Verisure direttamente su WhatsApp al numero +39 340 0784 322. Clicca qui per salvare il numero in rubrica.

Oppure, puoi contattare il Servizio Clienti Verisure all'indirizzo mail [email protected] o utilizzare la chat nella tua App My Verisure.

* SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO.

Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.