La nuova pubblicità, ambientata durante un pranzo in famiglia, ha come protagonista una nonna smart che, consigliando al figlio l’installazione del sistema di allarme per proteggere la propria casa anche durante i periodi di vacanza, ne sottolinea la semplicità e l’intuitività di utilizzo per chiunque.
Lo spot sarà on air sui canali televisivi RAI, Mediaset, Discovery e Sky sui canali radio in audiovisione RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta.
Roma, 27 settembre 2023 – Verisure Italia, Gruppo multinazionale n°1 nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, svela il nuovo spot pubblicitario, realizzato per celebrare la Festa dei Nonni 2023 il prossimo 2 ottobre.
La nuova pubblicità, prodotta in Italia e on air sui canali tv RAI, Mediaset, Discovery e Sky e sui canali radio audiovisione RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta dal 24 settembre al 21 ottobre, si rivolge al pubblico con un linguaggio semplice e intuitivo, mostrando una situazione di vita quotidiana: il tipico pranzo familiare della domenica con nonni e nipoti.
In partenza per le vacanze, la giovane famiglia chiede alla nonna di potersi recare in casa propria per controllare che in loro assenza l’abitazione non subisca furti ed effrazioni. Una circostanza realistica, con la quale Verisure, partendo da una preoccupazione comune, mostra l’efficacia e la semplicità di utilizzo del sistema di allarme e della propria app mobile.
“Lo spot si rivolge direttamente agli italiani di tutte le età, mostrando come l'installazione di un sistema di allarme garantisca non solo una maggior sicurezza ma anche minori problemi sia nella vita quotidiana che quando si parte. Impegnandoci direttamente a soddisfare la crescente richiesta di sicurezza, lavoriamo costantemente per migliorare la qualità della vita delle persone, comprese le generazioni anziane. Per noi, attivare l’allarme deve essere semplice come accendere la luce: le nostre soluzioni sono progettate per essere intuitive e accessibili, permettono a tutti di mantenere un alto livello di autonomia e affidabilità, rendendo il monitoraggio e il miglioramento della sicurezza domestica un'esperienza senza sforzo”. – dichiara Esther Maté, Marketing Director di Verisure Italia.
È una fascia d’età, quella degli anziani, che cresce a ritmo costante: come rileva l’Istat, la percentuale di over 65 è arrivata, all’inizio del 2023, a raggiungere quasi un quarto della popolazione totale italiana, esattamente il 24,1%. Ma non solo: cresce anche il numero di persone ultraottantenni, che ad oggi sono più di 4 milioni e rappresentano il 7,7% dei residenti, mentre da inizio millennio il numero di ultracentenari è triplicato. Tutti numeri ai quali si accompagna anche un aumento della percentuale di persone che necessitano di un aiuto maggiore nelle proprie giornate, e un’attenzione in più.
Per far fronte a questa necessità, Verisure presta particolare attenzione a rendere il proprio sistema di allarme intuitivo e semplice da utilizzare per chiunque, anche per le persone meno avvezze alle nuove tecnologie. Inoltre, il kit di allarme contiene diversi dispositivi Salvavita, pensati proprio per garantire un intervento immediato in caso di qualsiasi situazione spiacevole: da eventuali intrusioni alle emergenze mediche, fino ad arrivare agli incidenti domestici, anch’essi in aumento.