Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Smart Alarms: 7 italiani su 10 scelgono gli allarmi connessi
Data
Statistiche Verisure

Verisure, azienda leader nel settore della sicurezza, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Sondea*, ha rilevato che la maggioranza degli italiani sceglie gli allarmi connessi e tra questi, 6 su 10 quelli collegati ad una Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate.

Verisure, in collaborazione con Sondea*, ha condotto uno studio sull’andamento del mercato italiano della sicurezza, rilevando che gli italiani considerano i sistemi di allarme come la misura di sicurezza più efficiente ed efficace per la protezione della propria casa e della propria attività di business. Gli allarmi primeggiano su “porte blindate”, “grate e finestre” e “videocamere” e conquistano il 35% per la sicurezza della casa e il 26% per le attività commerciali.

Il 67% degli italiani che utilizza un sistema di sicurezza sceglie gli allarmi connessi o smart.
Infatti, alla domanda “quale tipo di sistema di allarme hai installato?”:
•    Il 42% degli intervistati ha risposto “un sistema di allarme connesso ad una Centrale Operativa e ad un’App”. Questa la percentuale di italiani che sceglie un antifurto collegato ad una Centrale Operativa che monitora professionalmente il sistema h24 e controllato dal proprio smartphone. Un dato che dimostra che per la propria protezione, oltre al supporto tecnologico, gli italiani desiderano un servizio di collegamento ad un team di Guardie Giurate esperte nella verifica e nella risposta agli scatti di allarme o segnali di S.O.S. in tempo reale.
•    Il 25% sceglie un sistema di allarme connesso solo ad un’App.
•    Il 28% sceglie un sistema di allarme non connesso che segnala l’intrusione tramite suoni e luci.
•    Meno del 5% opta per un sistema domotico che include anche un sistema di allarme.


*L’indagine è stata realizzata dall’Istituto di ricerca e mercato Sondea su un campione di più di 2500 italiani tra i 30 e i 65 anni, selezionati proporzionalmente alle quote di popolazione italiana (sui dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Statistica d'Italia Eurostat 2014 in base al sesso, età e regione di residenza.
 

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Maggio 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.