Verisure Italia annuncia il cambio di poltrona del proprio Direttore Generale: Stefan Konrad Mendez è ora alla guida della filiale italiana della multinazionale leader d’Europa nel settore degli allarmi monitorati, che inaugura il 2021 con il traguardo di 150.000 clienti e 1.800 posti di lavoro creati in soli 7 anni.
Stefan Konrad Mendez è stato nominato nuovo Direttore Generale di Verisure Italia, azienda del Gruppo multinazionale leader d’Europa (Berg Insight, 2020) nel settore dei sistemi di allarme monitorati per case e negozi, presente in 16 Nazioni con 3,8 milioni di clienti e 23.000 dipendenti nel mondo.
Nata a Roma a fine 2013, Verisure Italia ha inaugurato il 2021 con il traguardo di 150.000 clienti protetti ricordando che, poco più di un anno fa, nel settembre 2019, festeggiava i primi 100.000. Nel 2020, infatti, l’azienda ha registrato un incremento nel portfolio del 30%, affiancato da un aumento di fatturato del 22% rispetto al 2019, che a sua volta segnava un +29%. Sale anche la soddisfazione dei clienti, indicata dal Net Promoter Score¹ 2020 di 59, rispetto a quello 2019 di 55 (Istituto di Ricerca e Mercato indipendente Kantar TNS, 2020 e 2019). Fondamentale nella crescita dell’azienda è il suo investimento continuo nel territorio e nelle persone, con l’obiettivo di portare la propria offerta a tutti i cittadini del paese:
- Verisure è oggi presente in 11 regioni d’Italia. Dopo la recente apertura di Puglia, Umbria e Marche, annuncia la prossima espansione in Sicilia.
- Per rispondere alla domanda del mercato, Verisure continua ad accrescere il proprio organico in tutte le regioni: ha registrato oltre 300 assunzioni nel 2020 e altrettante sono previste per il 2021.
Stefan Konrad Mendez si è unito a Verisure nel 2018, con una lunga esperienza manageriale e internazionale alle spalle. È stato Executive Director di Santander Investment Banking Division e ha ricoperto diverse posizioni esecutive in CEMEX, leader mondiale di materiale da costruzioni.
In Verisure, ha ricoperto il ruolo di Director of Business Development & Go To Market per l’Italia, Inghilterra, Germania e Olanda, con l’obiettivo di consolidare il brand nelle countries più giovani del Gruppo. Diventando sin da subito un punto di riferimento strategico chiave del progresso di Verisure nel mondo, ha accolto la proposta di guidare l’Italia con orgoglio ed entusiasmo.
Laureato in Business Management, ha conseguito un MBA alla IE Business School e ha approfondito la formazione presso la London Business School e l’Harvard Business School.
Nel discorso di presentazione, Stefan Konrad Mendez saluta i nuovi colleghi cosi: “Verisure Italia è un'azienda incredibile, si è distinta sin da subito e continua ancora oggi a distinguersi per il miglior trend di crescita del Gruppo. Avete fatto un lavoro impressionante negli anni e se continuiamo allo stesso ritmo, il nostro tetto non avrà limiti. Abbiamo un anno incredibile davanti a noi, ricco di nuove sfide e grandi opportunità: vogliamo continuare a crescere investendo nel Paese, ampliando il nostro team, aprendo nuovi territori, realizzando un prodotto e un servizio sempre più competitivi sul mercato per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti. E soprattutto, dobbiamo continuare a sviluppare il nostro talento all'interno dell'azienda perché è la chiave per raggiungere tutti i nostri obiettivi”
Infatti, gli obiettivi 2025 di Verisure Italia annunciati dal nuovo Direttore Generale sono:
- x5 portfolio clienti rispetto al 2020
- x2 dipendenti e collaboratori rispetto al 2020
- x2 investimenti rispetto al 2020
¹ Il Net Promoter Score o NPS è una metrica internazionale di fedeltà e soddisfazione del cliente. Si basa sulla domanda: "Con quale probabilità da 1 a 10 consiglieresti questo brand/prodotto/servizio ad amici o parenti?" Le risposte fornite dai clienti sono classificate come segue: 0-6 = Detrattori; 7-8 = Passivi; 9-10 = Promotori. Il calcolo dell’NPS è: (%detrattori - %promotori)*100. Il risultato viene espresso come numero assoluto da -100 (sono tutti detrattori) a + 100 (sono tutti promotori).