Operations, cuore pulsante della nostra azienda, è il dipartimento che si occupa di offrire ai nostri clienti tutti i servizi di protezione, vigilanza e assistenza post vendita.

Si tratta di una delle aree più grandi di Verisure in termini di personale coinvolto e di attività gestite. Uno dei punti di forza della nostra azienda è infatti la scelta di gestire le attività di servizio clienti in-house per assicurare standard di servizio elevati.

La cultura del cliente è da sempre uno dei tratti distintivi di Verisure e ovviamente al centro del lavoro dei colleghi di Operations. Per questa ragione, tutte le funzioni aziendali che fanno parte di questa divisione hanno lo scopo di garantire i più alti livelli di qualità del servizio. Essenziale è quindi il continuo impegno per fare la differenza nei processi aziendali e la costante ricerca e innovazione per migliorare l’esperienza e la sicurezza della nostra customer base. 

All’elevata tecnologia dei nostri sistemi di allarme, noi di Verisure uniamo, infatti, un servizio di sicurezza costruito a 360° sulle esigenze delle famiglie e dei piccoli imprenditori che proteggiamo. 

Come è organizzato il Dipartimento Operations 

Appartengono ad Operations tutti i team e i relativi operations manager che si occupano dei servizi Verisure, dalla Centrale Operativa al Reparto Tecnico fino al Customer Care. Qui il cliente è il vero protagonista e la sua soddisfazione la meta finale. Ed è per questa ragione che uno degli obiettivi principali del dipartimento è massimizzare il livello di efficienza delle attività, ottimizzando i processi operativi coinvolti. 

Lavorare in Operations è trovare ogni giorno soluzioni personalizzate per i clienti Verisure e le loro famiglie, ascoltando i loro bisogni e assistendoli per ogni dubbio o richiesta. 

Lavoro in Operations Verisure: la Centrale Operativa

Verisure è un Istituto di Vigilanza Privata certificato UNI 10891, dotato di Centrale Operativa certificata UNI CEI 50518 e monitorata unicamente da Guardie Particolari Giurate (GPG) Verisure. Le nostre GPG effettuano attività di gestione degli allarmi provenienti da case e negozi, primo soccorso e intervento immediato H24/365.
Se vuoi saperne di più sul lavoro come Guardie Giurata Verisure, leggi qui.

Lavoro in Operations Verisure: il Customer Care

Questa figura professionale è in forte crescita e sempre più richiesta nella nostra azienda. 
Ha un ruolo chiave in Verisure in quanto è responsabile delle attività di relazione con i clienti. In particolare, si occupa di fornire supporto al cliente per ogni dubbio e richiesta; gestire esigenze di natura tecnica, commerciale e amministrativa su prodotti e servizi. Proprio per questo è fondamentale che a ricoprire questo ruolo sia una persona empatica e con buone capacità di comunicazione, sempre pronta a comprendere e a tranquillizzare chi è dall’altra parte del telefono.

In un candidato ideale, ciò che ricerchiamo, a livello tecnico, sono:

✓ Aver maturato un’esperienza pregressa nella gestione telefonica;
✓ Avere familiarità con l’utilizzo dei tool utilizzati nei Call Centers.


Sarà determinante per entrare a far parte di questo team, possedere le competenze trasversali per noi più importanti, che includiamo solitamente nelle offerte di lavoro per queste mansioni:
✓ Ottime capacità comunicative;
✓ Team-working;
✓ Orientamento all’obiettivo e al risultato;
✓ Velocità nell’apprendimento;
✓ Flessibilità;
✓ Motivazione al ruolo e all’azienda.

Molto spesso, il lavoro dei nostri colleghi del Customer Care è organizzato su turni e, ove applicabile, è possibile svolgere le attività in modalità telelavoro.

Le possibilità di carriera per chi entra come operatore customer care sono innumerevoli! Tutto sta nel volersi mettere in gioco e lavorare con passione e impegno vivendo ogni giorno il nostro DNA. Partendo da questo ruolo si può aspirare infatti a ricoprire la posizione di Team leader o addirittura Supervisor di area, oppure passare ad operare in altri settori similari all’interno dell’azienda.

Lavoro in Operations Verisure: manutenzione e assistenza tecnica

opinione team leader manutenzioniUn manutentore Verisure si occupa della perfetta funzionalità dei nostri dispositivi di sicurezza. Agisce sugli impianti sia in modo preventivo sia riparando anomalie di funzionamento o eventuali guasti.

Si tratta di una figura professionale la cui formazione avviene presso la nostra azienda. I corsi di formazione iniziano già nella prima fase di onboarding, affiancando alla nuova risorsa sempre personale esperto. Si continua poi con sessioni di aggiornamento durante tutta la sua fase lavorativa, dato il continuo evolversi della tecnologia e di nuovi tool. 

Le competenze tecniche che cerchiamo in fase di recruiting di un manutentore Verisure sono: per il titolo di studio è preferibile avere un diploma tecnico, anche se non espressamente richiesto; essere in possesso di una patente di guida e avere compiuto 21 anni.

Solitamente consideriamo un plus aver lavorato per ruoli analoghi, ma non è indispensabile. A farvi diventare dei professionisti della manutenzione ci pensiamo noi!

Riguardo le competenze trasversali, il candidato, dovendo entrare in contatto con i nostri clienti, dovrà dimostrare un forte senso di responsabilità e buone capacità comunicative. Ma non solo, negli annunci di lavoro per questa posizione è richiesto anche:

✓ Buona gestione dello stress;
✓ Flessibilità;
✓ Riservatezza;
✓ Forte orientamento al risultato e agli obiettivi;
✓ Approccio consulenziale;
✓ Team-working;
✓ Proattività;
✓ Forte motivazione al ruolo;
✓ Disponibilità a trasferte e allo spostamento sul territorio di appartenenza.

Le crescite professionali del manutentore sono spesso legate alla propria attitudine e dal livello di esperienza maturata sul campo. Le figure che man mano diventano sempre più esperte possono ambire al ruolo di Team Leader, coordinando e supportando i propri colleghi.

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Se sei una persona affidabile, con forti doti di comunicazione e un’attitudine ai rapporti interpersonali unisciti al nostro team!
Vieni a conoscere tutte le posizioni aperte in area Operations nella sezione dedicata sul nostro portale carriere.

 

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* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto
** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.