Verisure dispone di una Centrale Operativa Certificata propria attiva 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.
L’Allarme Verisure è infatti un Sistema di Allarme collegato a Centrale Operativa per garantire una sicurezza avanzata in caso di furti, emergenze mediche e pericoli domestici.
Cos’è la Centrale Operativa Verisure
La Centrale Operativa Verisure è un luogo debitamente costruito e protetto, all’interno del quale lavorano Guardie Particolari Giurate Verisure che svolgono funzioni di controllo e assistenza in caso di emergenze.
Verisure è un Istituto di Vigilanza Privata Certificato UNI 10891:2000 dotato di Centrale Operativa propria certificata UNI CEI 50518:2014.
La Centrale Operativa Verisure è situata in un contesto di massima sicurezza ed è specializzata nella gestione di scatti di allarme e SOS provenienti da abitazioni, famiglie e attività commerciali.
CALCOLA UN PREVENTIVO GRATUITO
o chiamaci all' 800 990 999
Cosa fa la Centrale Operativa di Verisure
La Centrale Operativa di Verisure ha il compito di assistere e proteggere i clienti Verisure in ogni caso di pericolo, intrusione o emergenza domestica.
In particolare, la Centrale Operativa di Verisure si occupa di:
✓ rispondere entro 60” a tutti i segnali di allarme e SOS dei clienti 24 ore su 24;
✓ verificare gli scatti di allarme con foto e audio per capire se si tratta di falso allarme o pericolo reale;
✓ eliminare fino al 99,8% dei falsi allarmi, grazie alla doppia verifica audio e foto. In questi casi, chiude l’evento, allerta il cliente e riattiva l’antifurto;
✓ intervenire immediatamente in caso di pericolo accertato, agendo nel modo più adatto a seconda dell’evento. Chiama le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza, i Vigili del Fuoco o altri Servizi d’Emergenza e invia Guardie Giurate Territoriali. In caso di intrusione, attiva il fumogeno ZeroVision®.
È importante ricordare che la doppia verifica degli scatti di allarme attraverso foto e audio è necessaria per legge per poter allertare le Forze dell’Ordine.
Come funziona la Centrale Operativa Verisure
La Centrale Operativa Verisure sfrutta un sistema altamente tecnologico, rapido e sicuro di comunicazione.
La comunicazione tra ogni Impianto di Allarme Verisure e la Centrale Operativa avviene tramite molteplici canali crittografati e ultra-veloci: connessione mobile 4G, ethernet/wifi e onde radio ultra-narrow band anti-inibizione. In questo modo, se eventuali intrusi utilizzano disturbatori di frequenza per inibire l’impianto, l’Allarme Verisure è comunque in grado di inviare un segnale alla Centrale Operativa che oltrepassa la barriera di inibizione.
Quando scatta l’allarme, foto, audio e video dell’evento vengono inviati attraverso canali di comunicazione crittografati e protetti alla Centrale Operativa per la verifica dell’accaduto.
La Centrale antifurto Verisure verifica i segnali d'allarme con diversi sistemi: foto, audio o video catturati dai dispositivi di sicurezza, ascolto silenzioso, avviso ai clienti o ai loro contatti di fiducia.
Tutto ciò fa in modo che le Guardie Giurate Verisure possano identificare, con certezza e in modo sicuro, ciò che è avvenuto nel luogo interessato. In caso di pericolo accertato, avvisano i servizi di assistenza o emergenza.
***
Nuova Tecnologia Verisure PreSense®: modelli predittivi di Centrale Operativa
Verisure ha progettato la Nuova Generazione d’Allarme con Tecnologia PreSense® per prevenire meglio il pericolo.
Grazie alla Tecnologia PreSense®, l’Allarme e la Centrale Operativa Verisure si migliorano con l’Intelligenza Artificiale.
Oggi, la Centrale Operativa di Verisure utilizza software con modelli predittivi di analisi degli scatti d’allarme basati su Intelligenza Artificiale. Grazie ad essi, prevede i livelli di rischio degli scatti di allarme per identificare più rapidamente i segnali di massima priorità, come SOS, coercizione e rapina. In questo modo, interviene più tempestivamente.
Privacy e Centrale Operativa Verisure
È importante sottolineare che tutti gli Allarmi Verisure e i protocolli di Centrale Operativa sono conformi alla tutela della privacy.
Fotocamere di sicurezza e ascolto silenzioso sono attivati esclusivamente in caso di scatto di allarme e solo per la durata massima necessaria per verificare l’evento (tra i 20 e i 40 secondi). L’acquisizione di foto e audio degli scatti di allarmi da parte della Centrale Operativa Verisure è necessaria per legge per poter chiamare le Forze dell’Ordine e proteggere il cliente.
La privacy del cliente è tutelata. Le registrazioni fotografiche e video non relative agli eventi di allarme sono accessibili solo dal cliente stesso tramite accesso con codice utente e password dal proprio Smartphone, Tablet o Pc.
La nostra Centrale Operativa fornisce un servizio veloce ed efficiente. Evoluzione e crescita sono la base per migliorare e ottimizzare il servizio di assistenza attivo tutti i giorni e in qualsiasi momento per i nostri clienti. La Centrale Operativa è in continuo miglioramento grazie ai dipartimenti di ricerca e sviluppo, innovazione, controllo di qualità, analisi e formazione.
Proteggi ciò che più conta con il sistema d’Allarme Verisure, azienda leader nel settore con più di 260.000 clienti in Italia e 4,7 milioni nel mondo.