Storia di Verisure: l’Azienda di allarmi N°1 in Italia
Verisure è l'azienda multinazionale di sicurezza n°1 in Europa e in Italia specializzata nella protezione di case, famiglie e attività commerciali.
Nata nel 1988 in Svezia, Verisure ha sviluppato il primo sistema di allarme collegato h24/365 ad una Centrale Operativa per residenze e business. Durante questi 35 anni, Verisure è diventata l'azienda leader del settore dei sistemi d'allarme.
Verisure è oggi presente in 17 paesi d’Europa e America Latina. Protegge oltre 5 milioni di clienti nel mondo e conta più di 26.000 dipendenti. 1 nuovo cliente ogni 30 secondi è il ritmo di crescita di Verisure nel mondo.
Nell'ottobre 2013, nasce Verisure Italia con l’inaugurazione della prima Centrale Operativa specializzata nella gestione degli allarmi e dei segnali SOS provenienti da case e negozi in Italia. Oggi, la Centrale Operativa Verisure Italia è la più grande d’Italia. È monitorata da un team di Guardie Particolari Giurate Verisure che gestisce oltre 400.000 segnali d’allarme entro 60’’ al mese.
Con un ritmo di crescita di 300 nuovi ingressi l’anno, Verisure conta circa 2.500 professionisti in tutta Italia. Più di 320.000 clienti italiani hanno già scelto il sistema di sicurezza Verisure per proteggere le loro case e i loro negozi.
Verisure Italia è la più grande azienda di sicurezza in Italia per la protezione delle famiglie, delle loro case e delle loro attività commerciali.
- 1988
Nasce Securitas Direct a Malmo, in Svezia, proponendo il primo sistema di allarme per case e famiglie
- 1993
Dopo aver aperto la sede Norvegese, Securitas Direct arriva in Spagna e introduce, per la prima volta nel mercato, l'intervento umano di professionisti in caso di scatto d'allarme.
- 1994
Prosegue l'espansione europea della compagnia: Securitas Direct arriva in Danimarca e Finlandia.
- 1996
L'azienda arriva in Francia e estende la propria offerta di allarme con risposta umana al piccolo business.
- 2000
Securitas Direct lancia sul mercato il primo allarme senza fili. Continua l'espansione in Europa: nel 2001 l'azienda arriva in Portogallo e nel 2002 in Belgio e Olanda.
- 2005
Continua lo sviluppo tecnologico e l'azienda introduce il sistema di verifica per video e immagini.
- 2006
L'azienda è quotata alla borsa valori di Stoccolma.
- 2007
La nostra Centrale Operativa si conferma nella più grande d'Europa.
- 2008
Verisure è premiata per la sua ottima verifica di scatti d'allarme e festeggia il primo milione di clienti protetti nel mondo.
- 2009
Securitas Direct lancia il brand Verisure e inizia l'espansione nel mercato dell'America del Sud con la prima sede in Cile.
- 2010
Verisure lancia la prima App per il controllo remoto dell'allarme attraverso lo smartphone.
- 2011
Bain Capital e Hellman Friedman acquisiscono Verisure e l'azienda apre la sede del Brasile.
- 2013
Dopo aver festeggiato 1,5 milioni di clienti protetti nel 2012, Verisure compie 20 anni di leadership nel mercato spagnolo e avvia la start up in Italia e in Perù.
- 2015
Verisure è arrivata in UK, protegge 2 milioni di clienti nel mondo e innova i propri allarmi con la tecnologia anti-inibizione. Hellman Friedman acquisisce gli interessi di Bain Capital dentro Securitas Direct Group e diventa il suo azionista di maggioranza.
- 2017
Verisure inaugura l'Headquarters del Gruppo a Ginevra e protegge 2,5 milioni di clienti, rafforzando la sua posizione come Leader nel settore degli allarmi per case e business collegati a Centrale Operativa 24h/24. Verisure Italia è già presente in 6 regioni e protegge 50.000 clienti.
- 2018
Verisure Group arriva in Germania e rivoluziona il mercato con ZeroVision®, l'unico allarme fumogeno sul mercato attivato in sicurezza da una Centrale Operativa che blocca l'intruso in 45".
- 2019
Verisure Group arriva in Argentina mentre Verisure Italia si espande in Campania e festeggia 100.000 clienti in 8 regioni diventando leader del settore in Italia. La Centrale Operativa Verisure Italia gestisce più di 2.140.000 segnali di allarme, sventando circa 2.500 intrusioni.
- 2020
Il Gruppo Verisure acquisisce Arlo Europe Retail, leader globale della videosorveglianza e integra le avanzate telecamere con AI nel proprio sistema d’allarme. Verisure Italia espande il servizio di Alta Sicurezza in Puglia, Umbria e nelle Marche.
- 2021
Verisure protegge 4 milioni di famiglie e piccole imprese nel mondo e oltre 190.000 in Italia. Arriviamo in Sicilia e la nostra Centrale Operativa sventa oltre 2.700 furti e interviene in circa 600 casi di emergenza medica.
- 2022
Verisure apre in Irlanda e conta 4,5 milioni di clienti nel mondo mentre in Italia arriva in Friuli Venezia Giulia e festeggia 200.000 clienti protetti. Lanciamo il 1° Osservatorio sulla Sicurezza della Casa in collaborazione con il Censis.
- 2023
Verisure lancia la nuova Generazione d'Allarme con Tecnologia PreSense®, progettata per prevenire pericoli e emergenze. Il Gruppo Verisure festeggia 35 anni di leadership e Alta Sicurezza e 5 milioni di clienti protetti. Verisure Italia festeggia 10 anni e protegge circa 300.000 clienti.
Verisure è pioniera nell'innovazione tecnologica per la sicurezza domestica e nell'offerta di Alta Sicurezza a case e attività. Sempre attenta e impegnata a migliorare l'efficacia del proprio servizio, Verisure protegge 5 milioni di famiglie e business nel mondo grazie alla Centrale Operativa Verisure più grande d'Europa. Qui, le Guardie Giurate e gli operatori Verisure si dedicano alla tranquillità dei clienti per 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno.
Uno dei punti di forza di Verisure è la sua tecnologia innovativa. Verisure fornisce ogni tipo di sensore di sicurezza e offre la possibilità di gestire il suo sistema di allarme da qualunque luogo attraverso il cellulare o tablet, grazie all'applicazione My Verisure.